Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MSC POESIA - NAVE DA 100%.

4 partecipanti

Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Gio 14 Ott 2010, 20:40

POESIA, FRAM, VALOR E LIBERTY, NAVI DA 100%!

Posted on 14 ottobre 2010 by Redazione
[Traduttore]

Test Navi da Crociere - Igiene e Salute

Dopo un’ ispezione a sorpresa compiuta dalle autorità sanitarie canadesi durante il recente maiden call in Quebec, MSC Poesia ha ottenuto il massimo punteggio, vale a dire 100/100.

Il punteggio di 100/100 è stato assegnato dalla squadra d’ispezione del Workplace Health and Public Safety Program (WHPSP), l’equivalente canadese dell’ US Public Health Service (USPHS), per le eccezionali condizioni sanitarie, per la genuinità dei cibi e per le condizioni igienico-ambientali generali.

Ad essere ispezionati per primi sulla nave sono stati il sistema di approvvigionamento e l’immagazzinamento del cibo più l’area adibita alla preparazione dei piatti. Giudicate poi la lavanderia, le aree bar e buffet, i ristoranti e il magazzino delle macchine da lavaggio. In seguito gli ispettori hanno controllato le operazioni di servizio in camera, il centro medico e l’area dedicata ai bambini.

Eseguito inoltre anche il controllo sul rispetto del programma di protezione dai parassiti (Integrated Pest Management Program), sulla gestione dei rifiuti, sulla pulizia delle aree pubbliche, sul sistema di protezione e fornitura dell’acqua. E’ stata infine fatta un’indagine sulle procedure generali di prevenzione e controllo delle malattie.

La politica di MSC Crociere è quella di andare sempre “oltre”. Un esempio del meticoloso e attento approccio all’igiene è l’abitudine settimanale di svuotare, smontare, pulire e igienizzare ogni macchina del ghiaccio (sessanta per nave), su tutte le undici navi della flotta.

Richard E. Sasso, presidente e amministratore delegato di MSC Crociere Usa non è sorpreso dal pregevole risultato: “Perché otteniamo sempre così grandi risultati durante queste ispezioni? Perché MSC Crociere è molto attenta a rispettare tutte le norme nel campo della sicurezza e della tutela ambientale”.

Una simile ispezione a sorpresa è stata anche effettuata a bordo della nave di spedizione (leggi: Expedition Cruises – Scoprire la Natura) Hurtigruten Fram. Anche per la nave norvefgese il risultato èe stato di 100/100!

Nello stesso periodo anche U.S.PH, sopra citato, ha effetuato i suoi rilevamenti in America affidando a due navi della flotta Carnival, Carnival Valor und Carnival Liberty i famigerati 100 punti. Durante l’ anno inoltre anche le navi Carnival Splendor, Carnival Dream e Carnival Victory hanno raggiunto tale risultato.
Da Meetingpoint cruises
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Mi spiace...

Messaggio  Ospite Sab 16 Ott 2010, 00:47

Salve a tutti!!! E' un po' che non intervengo nelle discussioni anche se leggo attentamente ogni vostro interessante commento...
Mi spiace che, ogni qual volta c'è una buona notizia riguardo la flotta MSC nessuno replica il post pubblicato (in questo caso quello di Ivana), si preferisce il silenzio... Noto invece che, MOLTO SPESSO, quando ci sono cose negative o qualche mancanza riguardante i servizi offerti da MSC (e Costa) si moltiplicano gli interventi, quasi a voler evidenziare la carenza.
Per una volta facciamo un applauso a chi lo merita! Se è vero che l'ispezione indicata nel Post è stata fatta A SORPRESA, davvero 1000 complimenti alla gestione della MSC POESIA e di tutte le altre navi comprese nell'ispezione.

Sia chiaro: ho alle spalle parecchie crociere MSC e non tutte positive; qualche pecca (SPECIALMENTE NEGLI ULTIMI ANNI) c'è ed è innegabile; però, insomma, credo che si debbano commentare TUTTI gli avvenimenti. Positivi e negativi.
Scusate lo sfogo..........................................................................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  masca1973 Sab 16 Ott 2010, 13:01

Leggo solo ora il post di Ivana...e ovviamente un commento è d'obbligo...
Sulla Poesia ho fatto una crociera quest'estate nei mari del Nord (crociera delle capitali). E' una nave davvero bella e le cabine non sono da meno.
Quello che mi è piaciuto di più è stata la piscina in punta nave vista orizzonte...come direbbe Schumacher una TURBOFIGATA..
Le pecche magari riguardano la qualità del buffet...e magari gli extra (come la pizza) a pagamento...
Per il resto la nave è davvero da 100%%%%%.
Un saluto...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Sab 16 Ott 2010, 13:59

MSC-forever ha scritto:Salve a tutti!!! E' un po' che non intervengo nelle discussioni anche se leggo attentamente ogni vostro interessante commento...
Mi spiace che, ogni qual volta c'è una buona notizia riguardo la flotta MSC nessuno replica il post pubblicato (in questo caso quello di Ivana), si preferisce il silenzio... Noto invece che, MOLTO SPESSO, quando ci sono cose negative o qualche mancanza riguardante i servizi offerti da MSC (e Costa) si moltiplicano gli interventi, quasi a voler evidenziare la carenza.
Per una volta facciamo un applauso a chi lo merita! Se è vero che l'ispezione indicata nel Post è stata fatta A SORPRESA, davvero 1000 complimenti alla gestione della MSC POESIA e di tutte le altre navi comprese nell'ispezione.

Sia chiaro: ho alle spalle parecchie crociere MSC e non tutte positive; qualche pecca (SPECIALMENTE NEGLI ULTIMI ANNI) c'è ed è innegabile; però, insomma, credo che si debbano commentare TUTTI gli avvenimenti. Positivi e negativi.
Scusate lo sfogo..........................................................................
Ogni sfogo, secondo me è giustificato.
Mi piace tantissimo questo forum e mi sono ripromessa di riportare tutte le notizie che trovo, belle o brutte che siano. Saremo noi a commentarle, secondo il nostro parere personale.
Tu, hai fatto tutte crociere MSC e io ho fatto solo crociere Costa e, ti posso assicurare che anche Costa ha i suoi difetti, però siamo abitudinari e come una sorta di scaramanzia, abbiamo paura a cambiare compagnia, per il terrore di trovarci peggio.
Molti, dei nostri compagni di forum, non amano questi nuovi "mostri" del mare e per questo intervengono solo in determinate situazioni. Io, come penso anche tu, abbiamo conosciuto le crociere in questo modo moderno di essere e, per noi è più facile accettare sia la nave che il trattamento a bordo.
Anche a Costa, hanno detto che "quantità", non vuol dire "qualità".
Quindi, ti prego, intervieni un pò più spesso in questo forum. Siamo talmente pochi e inoltre tu potrai essere testimone proprio per la classe MSC.
Ciao e a presto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Sab 16 Ott 2010, 14:07

masca1973 ha scritto:Leggo solo ora il post di Ivana...e ovviamente un commento è d'obbligo...
Sulla Poesia ho fatto una crociera quest'estate nei mari del Nord (crociera delle capitali). E' una nave davvero bella e le cabine non sono da meno.
Quello che mi è piaciuto di più è stata la piscina in punta nave vista orizzonte...come direbbe Schumacher una TURBOFIGATA..
Le pecche magari riguardano la qualità del buffet...e magari gli extra (come la pizza) a pagamento...
Per il resto la nave è davvero da 100%%%%%.
Un saluto...
D'altra parte, avrai letto il diario della mia ultima crociera con la Magica. Sotto il profilo pulizia e ristorazione, è stata impeccabile. Nella precedente con la Victoria, ristorazione ottima, ma pulizia zero paccato. Nelle prime 2 con la Concordia e la Serena, pulizia abbastanza bene, ma ristorazione scarsina di qualità.
Come vedi, anche della stessa compagnia, le navi presentano un abisso tra di loro per qualità.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  masca1973 Sab 16 Ott 2010, 14:45

Beh Ivana...io una crociera MSC la proverei...sostanzialmente la qualità è pressochè simile alla Costa...ma per meglio giudicare è sempre meglio provare...
Sul fatto che siamo pochi...forse è vero...ma meglio pochi ma buoni Very Happy
Un saluto....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Sab 16 Ott 2010, 18:40

masca1973 ha scritto:Beh Ivana...io una crociera MSC la proverei...sostanzialmente la qualità è pressochè simile alla Costa...ma per meglio giudicare è sempre meglio provare...
Sul fatto che siamo pochi...forse è vero...ma meglio pochi ma buoni Very Happy
Un saluto....
Hai ragione senza ombra di dubbio.
Mi sono talmente innamorata delle crociere, che parlarne, nel bene o nel male, mi da la sensazione di viverle continuamente. Ecco perchè mi piace quando il forum è attivo.
Di nuovo AUGURI per domani. (W GLI SPOSI)
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  capitano Lun 18 Ott 2010, 17:35

MSC-forever ha scritto:Salve a tutti!!! E' un po' che non intervengo nelle discussioni anche se leggo attentamente ogni vostro interessante commento...
Mi spiace che, ogni qual volta c'è una buona notizia riguardo la flotta MSC nessuno replica il post pubblicato (in questo caso quello di Ivana), si preferisce il silenzio... Noto invece che, MOLTO SPESSO, quando ci sono cose negative o qualche mancanza riguardante i servizi offerti da MSC (e Costa) si moltiplicano gli interventi, quasi a voler evidenziare la carenza.
Per una volta facciamo un applauso a chi lo merita! Se è vero che l'ispezione indicata nel Post è stata fatta A SORPRESA, davvero 1000 complimenti alla gestione della MSC POESIA e di tutte le altre navi comprese nell'ispezione.

Sia chiaro: ho alle spalle parecchie crociere MSC e non tutte positive; qualche pecca (SPECIALMENTE NEGLI ULTIMI ANNI) c'è ed è innegabile; però, insomma, credo che si debbano commentare TUTTI gli avvenimenti. Positivi e negativi.
Scusate lo sfogo..........................................................................
Grazie MSC-forever
Se dai una latte qua e la, troverai delle persone ce ci accusano di parteggiare per MSC e andare contro Costa.
Personalmente salgo indistintamente su più compagnie favorendo l'itinerario.
Per quanti riguarda il punteggio di MSC Poesia, si l'ispezione è a sorpresa ma non tanto.
Ovvero tutte le navi ch e approdono negli USA vengono controllate, se non al primo passaggio lo fanno al secondo.
Quindi è una cosa che sai.
Però bisogna registrare il fatto che non tutte le navi ricevono il 100. Anzi è abastanza raro considerando quante navi approdono in america.
Quindi va dato adito che prendere 3 100 negli ultimi anni è un ottimo risulato.
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  capitano Lun 18 Ott 2010, 17:53

ivanapi ha scritto:
masca1973 ha scritto:Beh Ivana...io una crociera MSC la proverei...sostanzialmente la qualità è pressochè simile alla Costa...ma per meglio giudicare è sempre meglio provare...
Sul fatto che siamo pochi...forse è vero...ma meglio pochi ma buoni Very Happy
Un saluto....
Hai ragione senza ombra di dubbio.
Mi sono talmente innamorata delle crociere, che parlarne, nel bene o nel male, mi da la sensazione di viverle continuamente. Ecco perchè mi piace quando il forum è attivo.
Di nuovo AUGURI per domani. (W GLI SPOSI)
Ciao
Parlare delle cose negative serve per evitare errori nel futuro, sia a noi che a loro.
Se sanno di essereosservati cercheranno di migliora e non di nascondere.
Alla fiera di Rimini ci sarà il TTI Incontri per gli operatori del settore turistico e agenzie.
Si parlerà anche di "L'equivoco dei social network"
Relatori: Giancarlo Carniani, Head Organiser BTO; Gianluca Rossoni, avvocato e membro del Board IFTTA; Paolo Mezzina, Presidente Agenzia SLASH e Direttore QMARK; Stefano Manzi, direttore marketing Trivago
Moderatore: Marco Ottolini

Nella introduzione viene detto:
Stiamo rischiando di rompere il giocattolo? In altre parole... E’ sufficiente avere un profilo e utilizzare gli strumenti più in voga per essere al passo con i tempi?
Bisogna fare o un passo indietro... oppure un salto in avanti. Fino a oggi il risultato più evidente che tutto questo gran parlare di social network ha creato nel nostro settore è la proliferazione incontrollata di milioni di offerte online. Tante vetrine e vetrine, profili e profili, ... ma la testa non è cambiata e neanche i modelli di business.
Notate ora
E il consumatore? Per il consumatore il social network è diventato un strumento di ricatto. Non mi è piaciuto il tuo servizio? Ti rovino sul web. E fioccano le denunce.

In realtà i Tour Operetor, non liberi di fare il bello e cattivo tempo finché non trvano quelli che li portano in tribunale per servizi non resi, ora hanno paura di internet dove tutti noi ci scambiamo impressioni. Lasciamo stare quelli in mala fede, che tra l'altro si scoprono facilmente, l'utente che non da voti alti o resoconti soddisfacenti per loro è un problema, perché si deve si parlare ma solo bene.
E' anche vero che loro stessi usano i social network e forum per parlare male della concorrenza.
Ha chi parlerà a quella conferenza farei notare anche questo, perché dali infiltrati sono palesi, basta leggere attentamente ciò che scrivono.
capitano
capitano
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Anzio

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Mar 19 Ott 2010, 00:51

Ecco perchè mi piace questo forum!!!
E' vero, siamo pochi, ma non siamo pagati da nessuno, nè per lodare, nè per screditare la concorrenza, ma diciamo le cose come veramente le pensiamo e le viviamo, senza difendere a spada tratta nessuna compagnia.
Commentiamo le notizie che riceviamo, senza parteggiare per nessuno.
Però, con lo scritto, a volte è difficile farsi capire.
Magari...quando ne parliamo male, le compagnie ci sentissero.... E se questo servisse per avere un trattamento migliore, ben vengano le critiche!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  Rex Mar 19 Ott 2010, 18:15

Una volta ci accusano di essere pro MSC, un altra pro Costa.
Siamo indipendenti e obbiettivi al 100%.
Ti invito a dire la tua quando vuoi sei il ben venuto.

Prima le aziende amavano gli spazzi dove si parlava delle loro esperienze in hotel, navi, villaggi, ecc. che erano fonte di pubblicità gratuita.
Ora invece criticano questi mezzi.
Non sarà perché ora sapendo di offrire un servizio inferiore rispetto al passato hanno paura del passa parola?

Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  ivanapi Mar 19 Ott 2010, 21:22

Rex ha scritto:Una volta ci accusano di essere pro MSC, un altra pro Costa.
Siamo indipendenti e obbiettivi al 100%.
Ti invito a dire la tua quando vuoi sei il ben venuto.

Prima le aziende amavano gli spazzi dove si parlava delle loro esperienze in hotel, navi, villaggi, ecc. che erano fonte di pubblicità gratuita.
Ora invece criticano questi mezzi.
Non sarà perché ora sapendo di offrire un servizio inferiore rispetto al passato hanno paura del passa parola?

Ottima deduzione!!!
E' per questo che tutte le compagnie hanno aperto BLOG e FORUM, naturalmente chi scrive sui loro blog, ne parlerà solo ed esclusivamente BENE e di conseguenza non molto obiettivi.
Noi siamo liberi e mi sembra abbastanza obiettivi. Mi dispiace solo, quando qualcuno non riesce ad afferrare il senso dei nostri scritti e ci criticano contro, come è più volte avvenuto.
A volte si può anche involontariamente sbagliare, ma parlando o scrivendo si possono anche chiarire gli equivoci. Con il silenzio o l'ignoranza, non si risolve nulla.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MSC POESIA - NAVE DA 100%. Empty Re: MSC POESIA - NAVE DA 100%.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.