Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma mi sa che.....

+7
Ruben
Antonio lacomare
Marina
simtec
Rex
ivanapi
filter281
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Ma mi sa che.....

Messaggio  filter281 Sab 15 Mag 2010, 20:48

Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Sab 15 Mag 2010, 22:20

filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Ciao Filter 281, non devi prenderla così male. A volte si fanno delle battute per sdrammatizzare. Io stessa ho fatto 3 crociere Costa (Concordia-Serena-Victoria) ed ho già prenotata la quarta con la Magica per settembre. E ti dirò di più, essendomi arrivata una mail per le partenze privilegio del prossimo anno, nei prossimi giorni, andrò in agenzia a prenotare per settembre 2011 con la Favolosa. E' un itinerario che ho già fatto (Istanbul), ma mi piace rifarlo ancora una volta, per poter fare una escursione diversa. Poi ci sono anche gli sconti club oltre al frequent quest. Si, è vero, ogni tanto c'è qualcuno che ostenta odio verso questa compagnia, ma io ho detto più di una volta che: gira e rigira, le compagnie stanno diventando tutte uguali, pensano solo agli utili e per loro, noi siamo dei semplici numeri. Anche una mia amica, che ha iniziato da poco con le crociere Costa, dopo aver viaggiato con la Victoria, è stata a marzo con la Pacifica ed ha già prenotato per settembre con la Luminosa e di tutte queste lamentele non me ne ha fatto proprio cenno. Quello che è bello in questo forum è che ognuno ha il diritto di manifestare la propria approvazione o disapprovazione a seconda del suo stato d'animo. Io ho sempre detto che in ogni crociera ci sono stati dei piccoli contrattempi (ma superabili) ed è per questo che ancora prenoto Costa. Poi tra le altre cose, con questa ultima crociera, passerò al club Pearl e, figuriamoci se mollo adesso. Dai non te la prendere e seguita a farci compagnia in questo forum. Ciao a presto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty grazie davvero

Messaggio  filter281 Dom 16 Mag 2010, 13:52

Carissima ivanap grazie del tuo gentilissimo e apprezzatissimo commento in effetti non me la prendo più di tanto solo che essendo un uomo coerente e sincero non sopporto che qualcuno getti fango gratuito su persone e cose che non fanno altro che cercare di soddisfarti e siccome so per certo che la MSC usa certi mezzucci per prendere clienti visto che come la Costa del resto, per restare in tema, non naviga in buone acque, mi sento in dovere di manifestare il mio disappunto su certi commenti artefatti apposta. Certo anche Costa ha i suoi difetti ma posso assicurarti che ad esempio con "Deliziosa" e "Luninosa" il vento sta cambiando forse si sono resi conto che la massa crea poi problemi a quella clientela esigente e fedele che continua a scegliere la compagnia, vedi daccordo che le grandi navi sono state costruite per metterci quanta più gente possibile e sia Foschi che Vago hanno agito in questo senso per amore del dio denaro, ma Costa e Foschi credo si siano resi conto che cosi facendo avrebbero perso quei clienti di vecchio stampo, repeters, che abituati ad un certo tipo di trattamento poco e male sopportavano la baraoda di queste navi, ecco quindi l'operazione "Deliziosa e Luminosa" fatte per noi clienti esigenti e abitudinari delle crociere e infatti le navi non faranno mai crociere più corte di 10 giorni e come sai certamente la "Deliziosa farà anche "Il Giro del Mondo" e non è poco, tutto questo lo so perchè oltre che un esperto di navi da crociera avendo avuto un'agenzia in passato dove mi occupavo appunto di crociere in tutto il mondo e con svariate compagnie, continuo a frequientare i vari Seatrade che sono congressi annuali sul mondo delle navi e compagnie da crociera. Ora siccome pero sono coerente non visiterò più come detto, nonostante il tuo gentilissimo invito, il sito "Le signore dei Mari" ma se vuoi lo contatterò se avrai la voglia e la gentilezza di rispondermi cosi potremo scambiarci dei pareri. Ancora grato per il gentile gesto doverosamente ti saluto Filter281.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Lun 17 Mag 2010, 00:15

filter281 ha scritto:Carissima ivanap grazie del tuo gentilissimo e apprezzatissimo commento in effetti non me la prendo più di tanto solo che essendo un uomo coerente e sincero non sopporto che qualcuno getti fango gratuito su persone e cose che non fanno altro che cercare di soddisfarti e siccome so per certo che la MSC usa certi mezzucci per prendere clienti visto che come la Costa del resto, per restare in tema, non naviga in buone acque, mi sento in dovere di manifestare il mio disappunto su certi commenti artefatti apposta. Certo anche Costa ha i suoi difetti ma posso assicurarti che ad esempio con "Deliziosa" e "Luninosa" il vento sta cambiando forse si sono resi conto che la massa crea poi problemi a quella clientela esigente e fedele che continua a scegliere la compagnia, vedi daccordo che le grandi navi sono state costruite per metterci quanta più gente possibile e sia Foschi che Vago hanno agito in questo senso per amore del dio denaro, ma Costa e Foschi credo si siano resi conto che cosi facendo avrebbero perso quei clienti di vecchio stampo, repeters, che abituati ad un certo tipo di trattamento poco e male sopportavano la baraoda di queste navi, ecco quindi l'operazione "Deliziosa e Luminosa" fatte per noi clienti esigenti e abitudinari delle crociere e infatti le navi non faranno mai crociere più corte di 10 giorni e come sai certamente la "Deliziosa farà anche "Il Giro del Mondo" e non è poco, tutto questo lo so perchè oltre che un esperto di navi da crociera avendo avuto un'agenzia in passato dove mi occupavo appunto di crociere in tutto il mondo e con svariate compagnie, continuo a frequientare i vari Seatrade che sono congressi annuali sul mondo delle navi e compagnie da crociera. Ora siccome pero sono coerente non visiterò più come detto, nonostante il tuo gentilissimo invito, il sito "Le signore dei Mari" ma se vuoi lo contatterò se avrai la voglia e la gentilezza di rispondermi cosi potremo scambiarci dei pareri. Ancora grato per il gentile gesto doverosamente ti saluto Filter281.
Grazie anche a te per la tua gentile risposta. Ciò che tu hai scritto sopra a proposito della "Deliziosa e Luminosa", farà senz'altro piacere ad alcuni dei membri di questo forum. Io, ho conosciuto le crociere solo 4 anni fa e da allora non me ne sono più staccata. Non posso rendermi conto dei cambiamenti che ci sono stati da tanti anni a questa parte e di conseguenza (per mia fortuna), non posso rimpiangere niente. E' vero che in questo forum si sono susseguite svariate lamentele, ma sono sempre state più o meno passabili e di routine. Solo ultimamente c'è stata qualche forte cattiveria da parte di membri non attivi in questo foum. Io non ho neanche risposto a quelle cattiverie, perchè non le ritenevo degne neanche di risposta. Comunque, anche io ho avuto qualche piccolo problema ad ogni crociera e ti posso assicurare, come d'altronde ho sempre scritto, che "COSTA" li ha sempre risolti. E come dice un'antico proverbio: Chi lascia la strada vecchia per la nuova.........Anche io seguito ancora Costa, perlomeno fino a che non subirò un grosso torto, da parte di questa compagnia. A settembre, sarò con la Magica e porterò con me altra gente che in crociera non c'era mai stata, che mi sai dire, in generale di questa nave? P.S. - Una mia amica, che a marzo ha fatto l'itinerario in Terra Santa con la "Pacifica", a parte la paura che ha avuto per il mare mosso, al ritorno, ha detto che non partirà mai più in inverno; però è subito tornata in agenzia, a prenotare per settembre con la "Luminosa". E' segno evidente, che lei non si è affatto trovata male con questa nave. Se così fosse stato, avrebbe cambiato compagnia, non credi? Ciao a presto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty daccordissimo

Messaggio  filter281 Lun 17 Mag 2010, 10:16

Daccordissimo con te ivanap certo è difficile che tutto fili liscio durante un qualsiasi viaggio figurati sulle meganavi da crociera, concordo con te che non vale la pena rispondere a certa gente ma il problema sta a monte, infatti se la MSC e la Costa la smettessero di farsi la guerra a suon di sconti molta gente non si avvicinerebbe alle crociere o per lo meno non con tanta facilità, per carità non voglio dire che le crociere devono essere per persone di un certo modo, ci mancherebbe, tutti infatti dovrebbero avere la possibilità di concedersi almeno una vacanza l'anno solo che parecchi croceristi di primo pelo si aspettano lo stesso trattamento che fornivano le navi viste nei films, lusso, sofisticazioni e quant'altro, per poi ritrovarsi invece in una realtà totalmente diversa ed ecco le lamentele, comunque continuiamo a monitorare le compagnie attraverso i siti preposti e aspetto una tua nuova considerazione in merito.Quest'anno andrò a Cannes al "Seatrade Mediterranean" e vedremo cosa si prifila all'orizzine, per intanto grazie della tua cortese disponibilità e a presto.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty magica

Messaggio  filter281 Lun 17 Mag 2010, 10:23

Cara ivanap, rispondo separatamente al tuo quesito sulla "Magica, allora la nave è molto bella e accogliente, ma un po corta per il suo notevole tonnellaggio tanto è vero che "Concordia Serena e Pacifica", sono state costruite più lunghe e filiformi, il problema della magica in navigazione è il vento, troppo alta la nave per non subire in caso di vento forte oscillazuioni più o meno forti, ma, per settembre il problema non dovrebbe porsi, il trattamento a bordo è stile "Costa" che tu conosci bene mentre l'atmosfera di bordo è veramente soft e molto particolare. Spero di esserti stato utile un doveroso saluto e a presto.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Lun 17 Mag 2010, 14:13

filter281 ha scritto:Daccordissimo con te ivanap certo è difficile che tutto fili liscio durante un qualsiasi viaggio figurati sulle meganavi da crociera, concordo con te che non vale la pena rispondere a certa gente ma il problema sta a monte, infatti se la MSC e la Costa la smettessero di farsi la guerra a suon di sconti molta gente non si avvicinerebbe alle crociere o per lo meno non con tanta facilità, per carità non voglio dire che le crociere devono essere per persone di un certo modo, ci mancherebbe, tutti infatti dovrebbero avere la possibilità di concedersi almeno una vacanza l'anno solo che parecchi croceristi di primo pelo si aspettano lo stesso trattamento che fornivano le navi viste nei films, lusso, sofisticazioni e quant'altro, per poi ritrovarsi invece in una realtà totalmente diversa ed ecco le lamentele, comunque continuiamo a monitorare le compagnie attraverso i siti preposti e aspetto una tua nuova considerazione in merito.Quest'anno andrò a Cannes al "Seatrade Mediterranean" e vedremo cosa si prifila all'orizzine, per intanto grazie della tua cortese disponibilità e a presto.
Purtroppo, la mia opinione, non è rosea per il futuro delle crociere. Costa ed MSC, non potranno smettere di farsi la guerra, perchè in effetti le cose sono cambiate davvero. Dalle mie acquisizioni, riesco a capire le crociere di una volta, ma quando le navi erano di meno e più piccole. Quando non tutti, potevano permettersi di andare in crociera e giustamente non c'era la massa di oggi. Poi questi armatori hanno cominciato a sfornare sempre più navi e sempre più grandi. In questo contesto hanno bisogno della massa per riempirle e per poterla attirare, hanno cominciato ad abbassare i prezzi e di conseguenza stile e qualità. Oggi, con queste presupposizioni, non si riuscirà ad avere la crociera romantica tipo "Love Boat", perchè in effetti, secondo me, di "CROCIERA" c'è rimasto solo il nome. Per me stessa, comunque essa si chiami, è un tipo di vacanza che mi piace, che mi da la possibilità di spostarmi e di vedere posti nuovi, senza dover pensare a niente oltre a godermi quella settimana o 10 giorni che siano, di vacanze tanto desiderate. Poi, per il futuro, nel nostro Mediterraneo cercheranno di insediarsi nuove compagnie di crociera straniere e che già stanno facendo offerte da capogiro. Costa e MSC, avranno altra nuova concorrenza e quindi, oltre che farsi la guerra fra di loro, dovranno combattere con i nuovi arrivati. Mah., staremo a vedere. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Lun 17 Mag 2010, 18:47

filter281 ha scritto:Cara ivanap, rispondo separatamente al tuo quesito sulla "Magica, allora la nave è molto bella e accogliente, ma un po corta per il suo notevole tonnellaggio tanto è vero che "Concordia Serena e Pacifica", sono state costruite più lunghe e filiformi, il problema della magica in navigazione è il vento, troppo alta la nave per non subire in caso di vento forte oscillazuioni più o meno forti, ma, per settembre il problema non dovrebbe porsi, il trattamento a bordo è stile "Costa" che tu conosci bene mentre l'atmosfera di bordo è veramente soft e molto particolare. Spero di esserti stato utile un doveroso saluto e a presto.
Grazie "filter 281", sinceramente mi hai molto rincuorato. Adesso spero solamente che il tempo sia clemente, specialmente anche perchè passeremo lo stretto di Gibilterra e quindi ci troveremo nell'oceano. Comunque, a proposito di vento e di navi, voglio farti presente ciò che mi ha raccontato la mia amica, che il 3 marzo scorso è partita con la Pacifica per itinerario "Terra Santa". In tutta la crociera hanno avuto sempre mare mosso e viste le condizioni, non hanno potuto attraccare a RODI. La nave allora si è diretta verso Marmaris e anche lì, hanno dovuto desistere. Allora, con largo anticipo di tempo si sono diretti verso CIPRO. Mentre erano in navigazione, durante l'ora del pranzo, la nave si è inclinata di 35 gradi (così mi ha riferito la mia amica) e piatti e bicchieri con il loro contenuto, hanno cominciato a slittare per terra. C'è stato il panico tra i passeggeri e qualcuno ha riportato anche leggere escoriazioni. Non ti dico la paura che hanno provato e da questo evento, la mia amica ha deciso che non farà mai più crociere invernali. Pensa un pò, se al posto della" Pacifica" ci fosse stata la "Magica"!! Ciao e a presto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Rex Lun 17 Mag 2010, 19:47

Se permettete, non mi semba che in questo forum si dia più risalto in modo positivo verso MSC che verso Costa. E vero che non sappiamo chi è dietro ad ogno utente, ma qui la maggioranza di noi scrive perché è un forum libero dove si può conversare senza il pericolo di essere bacchettato per off-topic. Del resto io scrivo su altri forum e se lo fai anche tu noterai sicuramente che in alcuni si è fin troppo dalla parte di Costa. Ripeto non mi pare che vi siano celebrazioni per una o l'altra compagnia, anzi qui si parla sopratutto di un prodotto estremamente scadente delle attuali crociere per chi era abbituato ai fasti di Costa Line, mediocre per molti dei nuovi crocieristi. Ho scabiato delle e-mail private con l'autore del sito Le Signore dei Mari che ultimamete ha navigato su MSC Spendida che mi a detto "La nave è splendida quanto mediocre è la cucina". Dalle mie esperienze personali tra Costa e MSC scelgo Royal, in attesa di provare NCL.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  simtec Lun 17 Mag 2010, 20:17

Ho l'impressione che la poca frequenza di questo forum da parte degli utenti, sia a causa delle forti critiche verso il mondo delle crociere in genere che facciamo. Personalmente non sono impiegato in nessuna compagnia. Sostengo che MSC Crociere aveva un prodotto superiore rispetto a Costa Crociere, ma sempre al di sotto rispetto all'offerta della defunta Festival Crociere. Ormai da due anni, le due compagnie si equivalgono in mediocrità. Naturalmente ognuno di noi si sente defraudato o appagato secondo il propro metro di giudizio. Oppure, nel contesto negativo attuale, una nave o più, un itinerario o più, può fare la differenza causando la gioia di alcuni per il prodotto trovato all'altezza e la delusione di altri che nella propria crociera non hanno avuto la stessa esperienza. Personalmente quelle poche volte che scrivo qui, lo faccio proprio per la libertà di espressione che ho trovato. Che ne pensa se io le dessi (filter281) del dipendente Costa solo perché è pro-Costa. Questa è la sua opinione e la rispetto ma la posso anche contraddire, mentre il mio pensiero di mediocrità del settore, lei la rispetterà come gistamente la putra contraddire.
simtec
simtec
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty concordo

Messaggio  filter281 Lun 17 Mag 2010, 21:35

Carissimi concordo perfettamente con la vostra opinione (Rex e simtec) solo una breve considerazione se permettete: so per certo che ognuno di noi non ha niente a che fare con Costa o MSC come impiegato o quant'altro, ma so altrettanto perfettamente visto il mio passato di agente di viaggio esperto in crociere che la MSC agisce scorrettamente nei confronti dei propri clienti con personale di terra cafone e poco professionale e personale di bordo a cui in ogni caso deve andare tutto il nostro rispetto, visto che lavorano sodo e senza pause, poco addestrtato e a volte nemmeno quello, per quanto riguarda poi le vecchie navi di una volta , dico soltanto perfare un esempio, che la mitica "Raffaello o l'atrettanto mitica "Michelangelo erano navi grandissime eppure (lo dico per averci viaggiato) non avevano pecche di nessun genere, il persoinale professionale e disponibile, cibo superbo, buffet insuperabile insomma il top e allora? Certo erano altri tempi non discuto , oggi è improponibile avere lo stesso trattamento a prezzi ragionevoli, ma allora Celebrity Cruises come mai pur avendo gli stessi prezzi o poco più di Costa o MSC ha un sevizio superbo? Io dico che è questione di professionalità ma anche e sopratutto di qualità dei croceristi che frequentano le navi, se io con un balletto mi giuggiolo tutto visto che non ho mai visto farne uno, perchè io compagnia debbo offrire un Miusicol che mi fa guadagnare di meno? A buon intenditore poche parole. Comunque io continuerò con Luminosa o Deliziosa navi che più da vicino rispecchiano il mio modo di far crociera.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty per ivanap

Messaggio  filter281 Lun 17 Mag 2010, 21:40

Carissioma concordo in toto con te e sta tranquilla Magica è una bella nave e settembre è il mesde ideale per le crociere in atlantico, spero hai letto il mio post precedente aspetto comer sempre tue considerazioni oltre a quelle deli altri amici, a presto.

filter281
Comune
Comune

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Lun 17 Mag 2010, 22:16

filter281 ha scritto:Carissioma concordo in toto con te e sta tranquilla Magica è una bella nave e settembre è il mesde ideale per le crociere in atlantico, spero hai letto il mio post precedente aspetto comer sempre tue considerazioni oltre a quelle deli altri amici, a presto.
Si, grazie, ho letto tutti e due i post ed ho risposto a tutti e due. Bisogna che scorri più indietro, per leggere la risposta del primo. Ciao.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Marina Lun 17 Mag 2010, 22:39

Io non conosco le crociere del passato, ma su questo forum o letto giudizzi positivi su quell'era che sicuramente aveva una clientela raffinata mentre oggi le crociere moderne non l'hanno. Questo non significa che chi è di borgata o un paesino sperduto dell'italia non sia raffinato. I cafoni e maleducati non hanno oggi un ceto sociale prestabilato. Le navi sono grandi ma allo stesso tempo piccole e bisogna sapersi comportare per non dare fastidio al prossimo. Nulla da dire sulla maggioranza del personale anche se almeno un minimo di italiano lo dovrebbero sapere per tutti quelli che non parlano inglese.
PS: Be Celebrity non ha proprio le stesse tariffe di Costa e MSC, fose Royal ma non Celebrity.

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Mar 18 Mag 2010, 00:09

Marina ha scritto:Io non conosco le crociere del passato, ma su questo forum o letto giudizzi positivi su quell'era che sicuramente aveva una clientela raffinata mentre oggi le crociere moderne non l'hanno. Questo non significa che chi è di borgata o un paesino sperduto dell'italia non sia raffinato. I cafoni e maleducati non hanno oggi un ceto sociale prestabilato. Le navi sono grandi ma allo stesso tempo piccole e bisogna sapersi comportare per non dare fastidio al prossimo. Nulla da dire sulla maggioranza del personale anche se almeno un minimo di italiano lo dovrebbero sapere per tutti quelli che non parlano inglese.
PS: Be Celebrity non ha proprio le stesse tariffe di Costa e MSC, fose Royal ma non Celebrity.
Nemmeno io, Marina, conosco le crociere del passato, ma ho capito perfettamente di cosa parlano. Nessuno ha mai detto che una persona di borgata sia meno raffinata di altre persone, ma ciò che dicono i veterani delle crociere è che una volta, essendo le stesse più costose e meno alla portata di tutti (come invece succede oggi), la clientela era più raffinata, più elegante, più soft e le stesse compagnie, guadagnando di più, offrivano un ambiente molto diverso e cibi più raffinati. Inoltre, le navi erano più piccole e i croceristi a bordo erano in un numero più limitato. Di conseguenza la crociera risultava essere più romantica e gli ospiti potevano godere di vero relax, senza contare che gli scali per la visita ai luoghi toccati dalla nave, erano di molto più lunghi. Oggi, la maggior parte degli scali, se hai notato si riduce ad una mezza giornata, non fai in tempo a scendere dalla nave che già devi risalire. Tanto per spiegarmi meglio, l'ultima crociera che ho fatto con la Victoria lo scorso anno, aveva prezzi talmente popolari, che a bordo ho trovato tutti gruppi di persone, parenti, amici, tutti in gruppo. Tra di questi, ho notato, perchè era proprio impossibile non vederla) una grossa famiglia allargata, (Cognate,sorelle,suocere,mariti e bambini). Gli schiamazzi che facevano queste signore, per richiamare i bambini, ceffoni, sculacciate ecc.., bè, mi sembrava di essere al mercato e non in crociera. Oggi, la crociera è molto cambiata ed è diventata esclusivamente un modo di fare vacanza, alla portata di tutti. A me va bene anche così, perchè io l'ho conosciuta in questo modo, ma i signori che vanno in crociera da tantissimi anni, non sono soddisfatti di questo grande cambiamento. Spero di essere riuscita a farti capire almeno una piccola parte e del perchè di tante lamentele. Un saluto.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Antonio lacomare Gio 20 Mag 2010, 00:41

filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!

Antonio lacomare
Comune
Comune

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Gio 20 Mag 2010, 01:30

Antonio lacomare ha scritto:
filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!
Gentile Antonio, in questo forum esiste un'ampia libertà di opinione. Non è vero, che ci sono persone pagate per parlare male di Costa. Come anche lei ha scritto nel suo post, negli anni ha potuto constatare un progressivo degrado delle crociere. E' stato scritto in tutti i modi possibili e immaginabili, che tale degrado è dovuto esclusivamente agli ampliamenti delle flotte e alla grandezza delle navi (sempre più grandi). Si è vero che ultimamente ci sono stati dei commenti martellanti su Costa, ma sono stati fatti solo da qualche membro di questo forum, subentrato di recente. Il resto dei membri, non fanno altro che constatare ed esprimere le loro verità, a seconda delle loro vedute. Ognuno di noi, ha raccontato le sue esperienze, positive o negative che siano state. Come già è stato detto sopra, anche lei mi sembra, non sia andato liscio con MSC e allora? Lei ha diritto ad esprimere le sue opinioni e gli altri no? O pensa che solo le sue parole siano giuste?
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Antonio lacomare Gio 20 Mag 2010, 13:07

ivanapi ha scritto:
Antonio lacomare ha scritto:
filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!
Gentile Antonio, in questo forum esiste un'ampia libertà di opinione. Non è vero, che ci sono persone pagate per parlare male di Costa. Come anche lei ha scritto nel suo post, negli anni ha potuto constatare un progressivo degrado delle crociere. E' stato scritto in tutti i modi possibili e immaginabili, che tale degrado è dovuto esclusivamente agli ampliamenti delle flotte e alla grandezza delle navi (sempre più grandi). Si è vero che ultimamente ci sono stati dei commenti martellanti su Costa, ma sono stati fatti solo da qualche membro di questo forum, subentrato di recente. Il resto dei membri, non fanno altro che constatare ed esprimere le loro verità, a seconda delle loro vedute. Ognuno di noi, ha raccontato le sue esperienze, positive o negative che siano state. Come già è stato detto sopra, anche lei mi sembra, non sia andato liscio con MSC e allora? Lei ha diritto ad esprimere le sue opinioni e gli altri no? O pensa che solo le sue parole siano giuste?
Accidenti che ....ACIDO!!...,abbiamo detto qualcosa che non va'? Grazie per la lezione di civilta'...d'ora in poi non penserò più che solo io ho diritto ad esprimere le mie opinioni e prometto che mai più penserò che solo le mie parole siano giuste...lascio a lei quete prerogative.E come dicevo prima, a non risentirci...!!

Antonio lacomare
Comune
Comune

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Gio 20 Mag 2010, 14:45

Antonio lacomare ha scritto:
ivanapi ha scritto:
Antonio lacomare ha scritto:
filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!
Gentile Antonio, in questo forum esiste un'ampia libertà di opinione. Non è vero, che ci sono persone pagate per parlare male di Costa. Come anche lei ha scritto nel suo post, negli anni ha potuto constatare un progressivo degrado delle crociere. E' stato scritto in tutti i modi possibili e immaginabili, che tale degrado è dovuto esclusivamente agli ampliamenti delle flotte e alla grandezza delle navi (sempre più grandi). Si è vero che ultimamente ci sono stati dei commenti martellanti su Costa, ma sono stati fatti solo da qualche membro di questo forum, subentrato di recente. Il resto dei membri, non fanno altro che constatare ed esprimere le loro verità, a seconda delle loro vedute. Ognuno di noi, ha raccontato le sue esperienze, positive o negative che siano state. Come già è stato detto sopra, anche lei mi sembra, non sia andato liscio con MSC e allora? Lei ha diritto ad esprimere le sue opinioni e gli altri no? O pensa che solo le sue parole siano giuste?
Accidenti che ....ACIDO!!...,abbiamo detto qualcosa che non va'? Grazie per la lezione di civilta'...d'ora in poi non penserò più che solo io ho diritto ad esprimere le mie opinioni e prometto che mai più penserò che solo le mie parole siano giuste...lascio a lei quete prerogative.E come dicevo prima, a non risentirci...!!
Mi sembra che chi abbia sputato veleno per primo sia stato proprio lei, io mi sono solo adeguata. Addio!!!!
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Rex Gio 20 Mag 2010, 16:02

ivanapi ha scritto:
Antonio lacomare ha scritto:
ivanapi ha scritto:
Antonio lacomare ha scritto:
filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!
Gentile Antonio, in questo forum esiste un'ampia libertà di opinione. Non è vero, che ci sono persone pagate per parlare male di Costa. Come anche lei ha scritto nel suo post, negli anni ha potuto constatare un progressivo degrado delle crociere. E' stato scritto in tutti i modi possibili e immaginabili, che tale degrado è dovuto esclusivamente agli ampliamenti delle flotte e alla grandezza delle navi (sempre più grandi). Si è vero che ultimamente ci sono stati dei commenti martellanti su Costa, ma sono stati fatti solo da qualche membro di questo forum, subentrato di recente. Il resto dei membri, non fanno altro che constatare ed esprimere le loro verità, a seconda delle loro vedute. Ognuno di noi, ha raccontato le sue esperienze, positive o negative che siano state. Come già è stato detto sopra, anche lei mi sembra, non sia andato liscio con MSC e allora? Lei ha diritto ad esprimere le sue opinioni e gli altri no? O pensa che solo le sue parole siano giuste?
Accidenti che ....ACIDO!!...,abbiamo detto qualcosa che non va'? Grazie per la lezione di civilta'...d'ora in poi non penserò più che solo io ho diritto ad esprimere le mie opinioni e prometto che mai più penserò che solo le mie parole siano giuste...lascio a lei quete prerogative.E come dicevo prima, a non risentirci...!!
Mi sembra che chi abbia sputato veleno per primo sia stato proprio lei, io mi sono solo adeguata. Addio!!!!
Io frequento Crociereforum. Possiamo dire che lì sono tendenzialmente pro Costa e pro RCI. Ci sono dipendenti Costa e ci sono dipendenti Fincantieri.
Mi piace frequentarlo, personalmente esprimo la ma opinione e rispetto quella altrui.
Le rimane così difficile rispettare l'opinione altrui?
O è lei un dipendente Costa che pensa che ci siano dipendenti MSC?
Io per esempio navigo con più compagnie, anche straniere. Vi sono persone che comunque vada naviga sempre con la stessa compagnia. Sono scelte personali, affettive, ma vanno rispettate, magari criticate in modo corretto ed educato, ma sicuramente non come ha fatto lei.
Pittosto potrebbe dirci per quali motivi ritiene che Costa sia migliore delle altre

PS: Lei dice "Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano", in ogni occasione Costa parla e scrive nei comunicati compagnia italiana, navi costruite in italia, bandiera italiana e Italian style.
Lo dice in inglese ma il significato è lo stesso, ma in realtà di italiano vi è veramente poco come per MSC.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Ruben Gio 20 Mag 2010, 17:01

Antonio lacomare ha scritto:
filter281 ha scritto:Mi sa che qualche commento sia vero, ma qualche altro...., anche troppi... Le cose sono due o in questo forum scrive solo che odia Costa per motivi che non mi interessa conoscere perchè io resto del mio parere, o molti sono impiegati di MSC o ex di Costa e allora la vendetta va puerilmente consumata. Ho visto i siti di recenzione che qualcuno mi ha consigliato ebbene per quanto riguarda Costa Pacifica, due sono sfavorevoli e ben otto considerano, nave e trattamento di bordo eccezionali e fra le altre cose alcuni sono anche repeters. Carissimi fate voi: "o io non so più leggere" oppure gli impiegati della MSC e gli ex impiegati di Costa destabilizzano il mercato. Tutto ciò è poco serio, pertanto, non prenderò più in considerazione questo sito, buon divertimento! Buona MSC, io continuerò con Costa.
Sono assolutamente d'accordo...frequento questo forum da pochissimo tempo e comincio ad avere gli stessi sospetti....mah!!ho cominciato a fare crociere con msc quando aveva solo 2 navi (rhapsody e monterey)e ho visto il progressivi degrado delle cosidette crociere italiane di pari passo con l'aumentare della flotta.Le ultime 2 crociere sono state costa(europa,magica).FANTASTICHE!!!!!
Trovo che costa sia meno ipocrita...non ha mai parlato dello "stile italiano delle crociere" dove non esite nulla di italiano
addio !!
Spettabili utenti
Mi hanno comunicato via e-mail la vostra perplessita.
Se ci siano dipendenti Costa o MSC non lo so.
Che la maggioranza di quelli che scrivono sia utenti passeggeri e la realtà in quando alcuni ho avuto modo di conoscerli.
Questo forum è nato solo perché alcune persone hanno espresso il desiderio di scrivere le loro opinioni senza off-topic di altri forum e
libertà di espressione senza essere assaliti.
Come vedete l'affluenza è l'imitata a pochi utenti, per di più il forum è in forma criptata e quindi non è possibile leggere senza essere registrati.
Il buon senso e la logica, vi farà riflettere che a Costa e MSC interesserà poco manipolare l'opinione di pochi utenti criptati.
Grazie dell'attenzione
Ruben De Pascale
Ruben
Ruben
Amministratore
Amministratore

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 24.10.08
Località : Roma

http://www.lesignoredeimari.it

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  wolfe Ven 21 Mag 2010, 14:38

Se mi passate la provocazione, la difesa accorata di Costa ci potrebbe far pensare a noi che voi siate dei dipendenti Costa. affraid
Ognuno di noi espremi le proprie sensazioni. Ognuno è libero di scegliere, tifare, esaltare, criticare la propria esperienza.
Siamo ancora un paese Libero! Very Happy O no! Suspect affraid
wolfe
wolfe
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Marina Ven 21 Mag 2010, 18:37

Non pensavo di sollevare un tale polverone!
Nussuno vi tocca la vostra Costa!
Io l'ho provata e non mi è piaciuta, ma forse ad altri sarà piaciuta o se stavo su un'altra nave mi sarebbe piaciuta, io ho solo dato il mio giudizio sulla mia esperienza persolate e basta.
Tanto più che sicuramente andremo con alcuni amici che sono veri crocieristi (12 crociere "da matti") su Royal Caribbean.

Marina
Comune
Comune

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 15.04.10
Località : Aprilia ma di Roma

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Andrea Doria Ven 21 Mag 2010, 19:43

Secondo me ora stanno allo stesso livello, tariffe al minimo, servizio al minimo, ristorazione al minimo, animazione e spettacoli al minimo. Come animazione su MSC e ancor più minimo. Al massimo solo la bellezza delle navi anche se alcune troppo grandi.
Andrea Doria
Andrea Doria
Terzo Ufficiale
Terzo Ufficiale

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  ivanapi Ven 21 Mag 2010, 21:25

Marina ha scritto:Non pensavo di sollevare un tale polverone!
Nussuno vi tocca la vostra Costa!
Io l'ho provata e non mi è piaciuta, ma forse ad altri sarà piaciuta o se stavo su un'altra nave mi sarebbe piaciuta, io ho solo dato il mio giudizio sulla mia esperienza persolate e basta.
Tanto più che sicuramente andremo con alcuni amici che sono veri crocieristi (12 crociere "da matti") su Royal Caribbean.
Ciao Marina, non sei tu ad aver alzato il polverone, tu hai solo espresso marcatamente la tua opinione che va senz'altro rispettata. Anche in questo forum ci sono persone che hanno fatto più di 30 crociere e che hanno provato diverse compagnie. Ognuna di queste persone esprime il suo modo di vedere le cose e senza mai offendere nessuno. Io leggo le opinioni di tutti, solo per farmi una cultura personale, dopodichè io stessa decido in genere, la crociera e la compagnia, che in quel momento più mi aggrada. Come dice REX, a volte si va avanti nella stessa compagnia, anche per abitudine. Ho fatto 3 crociere Costa ed ho prenotata la quarta per settembre 2010 e la quinta per settembre 2011, sempre con la stessa compagnia. Io non ho mai provato nè MSC, nè Royal C., ma leggendo che, le compagnie che hanno queste grandi navi, più o meno si equivalgono, allora per abitudine seguito Costa. Ma soprattutto, rispetto le opinioni degli altri. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Ma mi sa che..... Empty Re: Ma mi sa che.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.