Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

3 partecipanti

Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Lun 03 Set 2012, 12:31

Premesso che ho un debole per la Royal con la conseguenza che mi trovo sempre benissimo anche in quest'ultima esperienza, voglio compendiare un poco quelle che sono state le nostre sensazioni.
Quello che reputiamo superiore alle altre compagnie da noi provate è principalmente l'atmosfera che si respira a bordo e che ci fa sentire perfettamente a nostro agio. In primis chiunque incontri, partendo dal semplice addetto all'ufficiale più in alto in grado (escludo solo l'attuale comandante) ti saluta cordialmente e con il sorriso sulle labbra, poi l'attenzione che pongono nel venire incontro ai passeggeri e risolvere i loro problemi. Non ho mai visto annullare una escursione per mancanza di numero o ritrovarci abbinati a croceristi di nazionalità diversa come su MSC e Costa. Altra cosa importantissima da tenere presente è la durata delle soste negli scali effettuati e non per ultimo l'interesse sincero che riscontro in tutti nel conoscere la nostra lingua. Interrompo un attimo per spiegare meglio ciò che intendo: stavamo comodamente seduti alla Promenade degustando il nostro caffè mattutino, quando si è avvicinato un inserviente cinese di nome Li (non so se si scrive così) che ha cominciato a parlare con noi. Abbiamo appreso che sta studiando l'italiano, perchè navigando qui da noi vuole conoscere la nostra lingua, e si è intrattenuto amabilmente con noi con l'evidente scopo di fare conversazione per migliorare la sua conoscenza: in quattro mesi ha veramente fatto passi enormi. Un episodio del genere non ci è mai successo, anzi su altre compagnie chi non capiva la nostra lingua ci ha semplicemente ignorato. Continuo l'elenco delle cose che a noi piacciono: la possibilità di uscire fuori al deck 4 e poterci godere, comodamente seduti, la lettura di un libro, un alba o un tramonto; la possibilità di arrivare fino alla prua della nave dove ci sono altre panchine per poterci sedere ed una area attrezzata per l'atterraggio di un elicottero in caso di emergenza. Infine è possibile dal deck 11 affacciarsi sul ponte di comando osservando tutto ciò che succede ed in più se un ufficiale si gira ed alza lo sguardo notando chi c'è lo saluta affabilmente, l'unica raccomandazione è quella di non usare i flash per fare foto quando è buio, per ovvi motivi.
Ora veniamo al vero e proprio confronto. Secondo me non posso fare un vero confronto perchè questo è stato un itinerario particolare e decisamente da bocciare. Il giro Genova, Ajaccio, Barcellona, Palma, Cagliari è stato fatto solo 2 volte: ad Agosto e una settimana a Luglio, non so il perchè. L'itinerario normale comprende Cannes e Valencia abolendo Ajaccio e Cagliari con soste molto più lunghe. In effetti l'anno scosrso le soste sono state molto più lunghe, addirittura nel nostro giro abbiamo lasciato Barcellona alle 20,30 contro le 23,00 del giro solito e addirittura le 24 dell'anno scorso, stesso discorso per Palma partiti alle 17,30 contro le 21,00 e le 23,30 dell'anno precedente. Pessima la scelta di arrivare a Cagliari alle 12,00 e ripartire dopo poco costringndoci a compiere la metà della distanza, rispetto a Valencia e Civitavecchia, nello stesso identico tempo: in pratica la nave aveva bisogno di qualcuno che la fermasse per non arrivare troppo presto e rendere evidente l'inghippo.
Dunque tolto questa critica più che giustificata, ribadisco in pieno la mia totale soddisfazione per questa compagnia che per noi resta la numero 1, escludendo logicamente le compagnie di lusso.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  masca1973 Mar 04 Set 2012, 07:46

Questo tuo compendio ci fa capire quanto importante sia l'attenzione che una compagnia di crociera deve rivolgere ai suoi crocieristi. Personalmente in futuro proverò RC. L'unica cosa che mi auspico e' un maggior coraggio nella scelta degli itinerari, differenziando maggiormente l'offerta, magari, trattando Genova con più considerazione in tutti i periodi dell'anno.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Set 2012, 11:25

Andrea non so che dirti, per l'anno prossimo sono in crisi. Oramai siamo in 6 a muoverci ed immagina quale costo avrebbe per noi prendere un volo per imbarcarci per una crociera diversa. Purtroppo la Royal per l'anno prossimo non ha cambiato una virgola ed anche l'entrata in lizza della Liberty da Napoli non propone niente di che. Se vorrò ritornare su questa compagnia dovrò accontentarmi del solito itinerario.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  ivanapi Mar 04 Set 2012, 12:58

Lello,
prendendo in considerazioner un'altra compagnia, di adulti ne sarete 4 e i 2 figli più piccoli pagherebbero
solo le tasse portuali Very Happy
Tipo la Lirica in Terra Santa.
Poi chiederemo a Stefano un ulteriore sconto. Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Set 2012, 17:17

Ivana dalle simulazioni fatte con la Lirica, prendendo tre cabine come ho fatto quest'anno, sforo di parecchio il mio budget.
Dobbiamo attendere le offerte che eventualmente escono tipo Bingo o Bingo family, inoltre per me visitare questi luoghi significa fare escursioni organizzate e credo che il costo non sia da sottovalutare, quindi bisogna che riflettiamo molto attentamente.
Anche io vorrei fare questo giro, quindi, non è che abbia accantonato questa idea.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  ivanapi Mar 04 Set 2012, 18:34

Aspettiamo!!!!
Comunque, mi sembra di aver capito che ci verrebbe anche Rita,
allora punteremo sul numero di cabine per ottenere un prezzaccio.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Set 2012, 21:18

Rita mia nuora o Rita la nuova iscritta? Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  ivanapi Mar 04 Set 2012, 23:52

Non sapevo che tua nuora si chiama Rita!!!
Mi sembrava di aver capito in un post, che "Rico" avesse chiesto di essere informata
sulle offerte e di volersi aggiungere a noi.
Ho capito male?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  masca1973 Mer 05 Set 2012, 07:54

Io giovedì sera andrò con mia moglie alla presentazione della crociera del grande cuore rossoblù ... Staremo a vedere ... Incrocio le dita e spero che sarà su Sinfonia!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Mer 05 Set 2012, 12:00

Ivana scherzavo. In effetti entrambe si chiamano Rita ed anche mia nuora parteciperebbe. Si, Rico ha chiesto, però il tutto molto aleatorio e riferito più alla Royal, anche se credo che le faccia piacere se riuscissimo a formare un gruppo. Staremo a vedere.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  ivanapi Mer 05 Set 2012, 14:37

Beh, ma se c'è da risparmiare, penso che siamo tutti d'accordo. Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  sorriso275 Mer 05 Set 2012, 15:47

Quoto in pieno.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO Empty Re: MARINER OF THE SEAS A DISTANZA DI UN ANNO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.