Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

4 partecipanti

Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  ivanapi Mer 11 Lug 2012, 08:17

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi
Creato il 10 luglio 2012 da Passione Crociere
Costa Crociere sta testando, a bordo della Costa Pacifica per le partenze estive dai porti tedeschi di Amburgo e Kiel, le prenotazione delle prossime vacanze direttamente a bordo.

Costa Crociere, foto Passione Crociere.
Il servizio di prenotazione a bordo delle navi viene offerto già da qualche tempo da parte di diverse compagnie di crociere. Spesso prenotando direttamente a bordo si riceve degli sconti supplementari sotto forma di upgrade di cabina oppure un credito sulla carta di bordo.

I passeggeri della nave Costa Pacifica potranno quindi scegliersi la loro prossima crociera comodamente a bordo. Le prenotazioni effettuate saranno poi trasmesse all'agenzia di viaggio che si prenderà cura dell’incarto beneficiando della commissione, questo a detta di Costa Crociere.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  sorriso275 Mer 11 Lug 2012, 11:19

Ho letto quali sono le penali da pagare in caso di disdetta data dai 60 giorni in poi e devo affermare che mai prenoterei con tanto anticipo non avendo fatto nessun patto con il futuro. Avevo prenotato la crociera di Luglio a Febbraio, salvo che, improvvisamente e fortunatamente per lui, mio figlio non ha potuto più sostituirmi al lavoro e quindi ho disdetto. Con Costa avrei pagato la metà del costo della crociera senza farla affraid
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  ivanapi Mer 11 Lug 2012, 12:37

Secondo me Costa ha intrapreso la strada per perdere tutti i clienti.
E' vero che le crociere oggi sono di massa e per questo è anche vero che la gente non ha soldi da buttar via.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  silvanes Gio 12 Lug 2012, 00:43

Ivana!

Come sempre condivido le tue osservazioni. Costa prende per i fondelli i nuovi croceristi che
naturalmente non se ne rendono conto. Beata ingenuità!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  masca1973 Gio 12 Lug 2012, 07:16

Non so, visto che lo fanno gli altri, non la vedo una cosa così negativa ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  ivanapi Gio 12 Lug 2012, 10:11

Voi potete pensare ciò che volete, ma in varie simulazioni ho visto che alcune crociere con MSC
registrano il tutto esaurito, mentre su Costa c'è sempre spazio alle prenotazioni.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  sorriso275 Gio 12 Lug 2012, 19:00

Scusa Andrea, ci tengo a precisare che parlo per esperienza personale, con Royal ho disdetto 31 giorni prima della partenza ed ho pagato solo 50 euro a persona: cioè 100 euro totali. Dal sito ufficiale Royal:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cancellazioni
COPERTURA ASSICURATIVA IN CASO DI RECESSO E RECESSO DEL CONSUMATORE
Qualora il Consumatore intenda recedere dal Contratto dopo che la prenotazione è stata
confermata, senza che ricorrano i casi di cui agli articoli 6 e 7, gli saranno addebitate a titolo di penale le somme qui di seguito indicate in base alla data in cui l’Organizzatore riceverà la comunicazione scritta di recesso, salvo l’eventuale applicabilità della copertura assicurativa.
Periodo prima della partenza della Crociera Penale per il recesso
Oltre 30 giorni prima della partenza € 50 per persona
da 29 fino a 19 giorni prima della partenza 30% dell’importo totale dovuto
da 18 fino a 10 giorni prima della partenza 50% dell’importo totale dovuto
da 9 giorni fino alla data di partenza 100% dell’importo totale dovuto
Viceversa questa persona di cui anche Ivana ha letto la notizia disdicendo 49 giorni prima si è visto recapitare una richiesta di penale ammontante al 50% del costo totale della crociera, ma sul sito Costa risulta che tale penale scatta già al 60 giorno.
Onestamente mi sembra un pò eccessivo, sopratutto se si prenota con un anno di anticipo.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  ivanapi Gio 12 Lug 2012, 20:35

E' vero!
Posso testimoniare che Costa crociere non fa proprio niente per andare incontro al crocierista, anzi
ultimamente, oltre che essere più esosa di altre compagnie, ha anche la boria di dire che a bordo delle sue
navi, regna la qualità.
Dopo la mia esperienza dello scorso anno, ho letto e sto leggendo tutt'ora molte recensioni negative e poi.....
basta considerare come sio sono comportati con me!
Ciao



Ps. Vi dico anche l'ultima.
A mio genero arrivano brochure Costa, a me non mandano più neanche quelle.
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  silvanes Gio 12 Lug 2012, 23:41

Ivana!

E' vero quello che affermi. Ieri ho letto sul periodico tedesco AN BORD parecchie
lamentele di croceristi germanici riguardo a COSTA e parecchi scritti nettamente
positivi nei confronti di MSC. Anche i francesi amano la compagnia di Aponte, non
certo perché le navi sono state costruite in Francia. COSTA continua a vivere
sugli allori, certa che il marchio "C" siamo sinonimo di qualità. Se non si sveglia
sarà dura nei prossimi anni, lo sto affermando da tempo. Chi non si rinnova perisce!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  masca1973 Ven 13 Lug 2012, 06:54

Onestamente mi riferivo alle prenotazioni a bordo. Comunque la miglior cosa secondo me e' provare, non mi fido molto del sentito dire. Personalmente credo che faro' a novembre una crociera Costa con una nave come quella usata da Silvano lo scorso anno: sono curioso di vedere se la qualità e' davvero così scadente .....
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  ivanapi Ven 13 Lug 2012, 11:00

Provare per credere!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  sorriso275 Ven 13 Lug 2012, 12:28

Andrea sul provare sono daccordo con te, poichè anche io l'anno scorso con la Vittoria non ho avuto questa sensazione di scadenza di qualità che invece stanno riportando ultimamente. Vero è che se un amante di Costa come Ivana dice che non si è trovata bene c'è da riflettere e molto; è vero anche che cambia molto da nave a nave e questo comunque non è positivo. Lo stile dovrebbe essere identico e distintivo di una compagnia su tutte le navi.
Per il discorso delle prenotazioni a bordo, cosa che tra parentesi RCCL applica già da tempo, mi riferisco proprio a queste:
l'innovazione è buona, ma non è accompagnata da un sistema conveniente di penali per eventuali disdette e quindi, secondo me, per chi ha avuto già esperienze non produrranno nessun risultato apprezzabile. Mettendo in secondo piano i last second, potrei prenotare con larghissimo anticipo solo sapendo che in caso di impossibilità pagherei al massimo le penali previste dalla Royal.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  silvanes Ven 13 Lug 2012, 23:49

Spesso, troppo spesso mugugno ma cerco di essere obiettivo e con tutte
le mie forze tento di dimenticare le crociere di un tempo che fu, ma è difficile.
Lo scorso anno a bordo di COSTA DELIZIOSA non tutto fu negativo. Lo ribadisco.
Contro il mio desiderio, sono stato ospitato in una suite di lusso molto spaziosa
è lontana da rumori molesti vicina al ponte sole e comoda.
A pranzo e cena ho avuto il diritto di frequentare il ristorante SAMSARA.
Cucina di qualità, lista dei vini completa e servizio impeccabile. Ho pure avuto la
fortuna di trovare facilmente due posti sul ponte sole in tutta serenità perché
COSTA DELIZIOSA non era al completo. Ovvio, che dopo cena, nei luoghi
pubblici vi era parecchia confusione. Insomma è stata una crociera di 10
giorni migliore di quanto mi aspettassi.....però non è mi è stata regalata!
Vi faccio notare che ho ripetuto lo stesso itinerario per la terza volta.
Ora le mie crociere sono davvero finite.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi Empty Re: Costa crociere: in test le vendite di crociere a bordo delle navi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.