Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Benventa MSC Divina 12° unità della flotta MSC Crociere

Andare in basso

Benventa MSC Divina 12° unità della flotta MSC Crociere Empty Benventa MSC Divina 12° unità della flotta MSC Crociere

Messaggio  ivanapi Dom 27 Mag 2012, 14:12

Benventa MSC Divina 12° unità della flotta MSC Crociere

La cerimonia del varo della MSC Preziosa a Genova ad aprile 2013

Marsiglia, 26 maggio 2012 - E' stata battezzata la MSC Divina, ultima stella della flotta MSC Crociere, con una cerimonia elegante che ha avuto come ospite d’eccezione Sophia Loren e Gerarde Depardieu. Durante l’evento, oltre alla cena di gala, organizzati spettacoli di intrattenimento con artisti illustri e celebrità internazionali, ospiti selezionati, giornalisti, autorità e il top management di MSC Crociere. Al centro dei festeggiamenti non c’è solo l’arrivo della dodicesima nave della flotta MSC Crociere, ma anche l’immenso patrimonio naturale che è il Mediterraneo. L'evento, infatti, ha avuto come tema dominante il ‘Med with passion’ e la stessa MSC Divina è ambasciatrice dello stile tipico del Mare Nostrum. Tutti i dettagli a bordo della nave e il varo stesso sono stati pensati con attenzione in modo da riflettere i colori, i profumi, la storia e la cultura del Mediterraneo, offrendo agli ospiti un'opportunità unica.

“Sofia non è solo un'attrice. Le attrici sono brave ma ci vuole anche molto animo e lei è rimasta sempre fedele a se stessa, a suoi amici, a quelli che ama. Ha saputo attraversare la vita con la sua grazia”. Gerarde Depardieu si è rivolto con queste parole alla Loren, nella conferenza stampa tenuta a bordo di Divina. “Quello che hai detto di me lo penso di te - ha replicato la star italiana - come uomo e come attore, molto intelligente”. Sulla stessa lunghezza d'onda i due vip anche nel parlare di mare, “rappresenta la fonte di vita, la gioia di vivere - ha osservato lei - Io sono nata al mare e voglio sempre andarci.
L'ideale è stare su una nave bellissima e viaggiare nei mari del mondo”. Per l'attore francese il mare è un po “la pancia della mamma è misterioso - ha sottolineato - non pericoloso, ma bisogna stare attenti a rispettarlo. Nel mare c'è una vita incredibile”, ha poi aggiunto, “amo il mare come il cielo è una comunione e la cosa più bella è stare in barca con qualcuno che ami a guardare il cielo”.

Quale è la città di mare preferita? “Capri - ha risposto di getto Sofia - è quella di cui ho un ricordo più romantico”. “Sorrento, Pantelleria e la Puglia”, ha affermato Depardieu. Rispondendo alle domanda dei giornalisti, la Loren ha poi smentito di avere problemi di salute, “io sto bene”, pronta anche “a fare una crociera con Depardieu”, ma - ha aggiunto - “dovrei viaggiare sempre con il mio chirurgo, visto che ho 5 bypass”.

In tanto è stato annunciato che il prossimo aprile nel porto di Genova si terrà la cerimonia della MSC Preziosa, nuova ammiraglia della compagnia anch'essa in costruzione in Francia. Ad annunciato l'amministratore delegato di MSC Crociere Pierfrancesco Vago a Marsiglia a margine del varo di MSC Divina. “Genova è per MSC un porto importante, vareremo lì la MSC Preziosa”. La nuova nave in costruzione presso i cantieri navali STX France sarà la 13/a unità della flotta, un gigante galleggiante da circa 140.000 tonnellate e più di 4.300 passeggeri.

MSC Crociere

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.