Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

5 partecipanti

Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Sab 05 Mag 2012, 20:38

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno
Chi ha soldi paga meno!

Roma, 5 maggio 2012 - “C'è scritto sulla porta: apertura ore 9 chiusura ore 20, dal lunedì al venerdì. Entro. Ed ecco di sottofondo una musica hawaiana arrivare dallo stereo su uno scaffale a rompere il religioso silenzio del Palazzo. Mi volto a sinistra e vedo un manifesto che ritrae spiagge di sabbia bianca. Davanti un tavolino basso con dei depliant. A destra un bancone con due signorine sedute davanti ai computer. Sorridenti. Sono nell'agenzia viaggi del Parlamento. Quella riservata ai deputati. Sì, avete capito bene: la Camera dei deputati ha una agenzia di viaggi interna.

Qui è dove ogni meta da sogno diventa realtà a costi contenuti. E allora non resisto. Mi informo. Cerco di capire, ma questi onorevoli da 15 mila euro al mese quanto spendono per andare in vacanza? L'addetta dell'agenzia mi inizia a stampare un pacco di fogli alto venti centimetri per le vacanze in promozione. "Sa com'è - mi fa lei - con questi Ponti di mezzo e l'estate alle porte ci inviano un sacco di offerte". Offerte? Offertissime, direi. Europa, Caraibi, Messico, tutto a prezzi stracciati. Devo approfondire. E mi colpisce subito il fax delle promozioni di Costa Crociere. I comuni mortali pagherebbero una crociera nel Mediterraneo nel mese di maggio 151 euro al giorno, ma la Costa in questo periodo sta facendo delle politiche nei confronti della clientela che permettono di avere uno sconto pari a più del 40% del prezzo originale. Quindi, alla fine, la crociera viene a costare più di 80 euro al giorno a persona. Più di 80 euro a persona per te che leggi. Ma per i deputati no, perché c'è uno sconto sullo sconto. Loro, la stessa crociera, nello stesso periodo, la pagano 65 euro a persona. Per non dire se prenotano in un mese autunnale. L'onorevole che se ne va in viaggio con la Costa a novembre paga 45 euro al giorno. Solo 45! Quindi, quando vi metterete a tavola al ristorante e vi faranno un bello spaghetto allo scoglio da 45 euro, pensate che con gli stessi soldi un deputato si sta facendo un giorno in crociera. Ma non finisce qui, perché se si desidera effettuare una partenza last minute ci sono le mini crociere con la Costa Deliziosa che durano solo 6 giorni, toccano Savona, Napoli, Malta, Cagliari e Ajacco al prezzaccio di 40 euro al giorno.

Certo, Costa Crociere è in un momento molto difficile, sensibilizzare i parlamentari è fondamentale, la vicenda di Schettino ha quasi affondato la reputazione di un'azienda, ma regalare le crociere a chi guadagna dieci volte tanto un italiano medio non è il massimo. Comunque, a me la crociera non fa impazzire. E allora mi guardo che altre offerte ha l'agenzia.

Sharm el Sheikh, un po' di mare. Sette notti al Veraclub Queen Village View Area formula all inclusive e voli inclusi al prezzo di 630 euro. Non male. Bella anche la Tunisia. Se poi una settimana al Caribbean World Thalasso Ai di Djerba costa solo 670 euro, è ancora più bella. Cinquecento euro è, invece, il costo di una settimana a Marsa Alam in Egitto nel Veraclub Elphistone, roba da vacanza divertimento con animazione a cinque stelle. Oppure se volete restare in Europa, ma amate il mare, c'è Formentera dove l'agenzia propone di affittare per sette giorni un appartamento (dopo però il letto non ve lo rifarete da soli, tranquilli) a partire da 520 euro. E mentre leggo questi numeri sgranando gli occhi, mi accorgo che la signorina dietro il bancone mi fissa: "Mi scusi - le faccio - prendo questi preventivi e ci penso un po' su. Sa com'è, c'è la crisi". E me ne vado con le offerte vacanze in mano verso l'uscita di via della Missione.

La crisi? E che ne sanno i parlamentari. Oltre a guadagnare bene, risparmiano più di tutti sulle vacanze.

Il Portaborse.com

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  silvanes Dom 06 Mag 2012, 00:29

Ivana!

Che vergogna......poi tali politici se la prendono con i cittadini, quelli che
possono, perché esportano i loro capitali a Lugano. Ma per favore?

VERACLUB VILLLAGE - Sharm el Sheikh

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Dom 06 Mag 2012, 01:33

Per conto mio, la politica ed i politici, sono arrivati al capolinea..............
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  masca1973 Dom 06 Mag 2012, 07:39

Scusate, non facciamo i finti moralisti:
1) Se uno fa una vacanza di queste non fa nulla di male, non sono regalate, e poi i prezzi sono offerti non estorti.
2) Analoghe agenzie di viaggio esistono anche in altre realtà parlamentari, e addirittura agenzie simili sono presenti all'interno di grando aziende.
3) Se in questo momento io ho un po' di soldi e voglio fare una crociera ho larghe possibilità di trattativa ... Casta o non casta.

Tengo a precisare un mio pensiero: la vacanza in crociera è un piacere, ma anche un lusso ... contesto decisamente chi, pur non avendone la possibilità, racimola giorno per giorno euro su euro per poter partire. Comportamento scellerato, che mette a rischio la stabilità familiare, se quelli fossero i miei unici risparmi me ne starei a casa; per non parlare delle vacanze pagate a rate ... meglio non commentare.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  claudio.1964 Dom 06 Mag 2012, 12:07

Anche secondo me in questo caso è discutibile soltanto la promozione e non chi la riceve. La Costa Crociere ha avuto il cattivo gusto di fare una super offerta ad una casta superprivilegiata ignorando magari tanti clienti affezionati, sicuramente pagherà conto anche di questo.

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  silvanes Dom 06 Mag 2012, 18:59

Certo che nel mio caso, parlo delle crociera dello scorso anno con DELIZIOSA,
ho dovuto pagare anche i viaggi dei vostri parlamentari. Non avevo certo
intenzione di occupare la suite più cara, ma fui costretto e preso bellamente
per i fondelli da COSTA ZURIGO oppure da COSTA GENOVA. A bordo mi resi
conto che le suite SAMSARA (quelle meno care!) non erano occupate totalmente!
Bastava vedere la minima frequenza presso il ristorante SAMSARA per rendersene conto.
Per me la "C" non fa più parte dei miei pensieri. Mi spiace moltissimo!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Dom 06 Mag 2012, 20:58

Siamo in molti, caro Silvano, ad incamminarci lungo quella strada.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  silvanes Dom 06 Mag 2012, 23:53

Ivana,

Lo ripeto per la centesima volta. Mi spiace che COSTA stia
perdendo la nostra fiducia. Lo hanno voluto i loro dirigenti.
Ora si arrangino........anche se i media dicono che COSTA
sta ritrovando il successo. Certo con sconti e con il notevole
sostegno dei politici che viaggiano gratuitamente, forse le
navi saranno quasi piene, ma gli utili a fine 2012 a quanto
ammonteranno?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Intanto, da noi, il sole sta facendo sciopero!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Lun 07 Mag 2012, 00:40

Anche da noi, oggi ha piovuto sempre.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  silvanes Lun 07 Mag 2012, 00:46

Ivana!

Sognavo di passare qualche giorno in Liguria in maggio,
ma le previsioni non promettono nulla di buono.
Pazienza, attenderò luglio e Bordighera!

Serena notte!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  masca1973 Lun 07 Mag 2012, 07:50

Amici, la cosa migliore in ogni caso, avendo in mano i dindini: guardarsi in giro ... chi fa l'offerta migliore qualità - prezzo prende tutto!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Lun 07 Mag 2012, 11:06

Giusto Andrea!
Perchè buttare via soldi per fare una crociera con le compagnie che conosciamo, quando le stesse compagnie
fanno fioccare le offerte tutti i giorni?
Io quest'anno ho prenotato con un'offerta fantastica ed ora proverò una compagnia per me nuova.
Poi, vi saprò dire!!!!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  sorriso275 Lun 07 Mag 2012, 12:02

Caro Silvano non ti demoralizzare, se le previsione sono giuste verso la fine di Maggio, il tempo si dovrebbe aggiustare e quindi puoi concederti la gita in Liguria.
Andrea, i finti moralisti sono gli stessi parlamentari, che dicono di voler salvare l'italia con i tecnici che hanno bisogno di altri tecnici poichè non sanno o non vogliono fare il loro lavoro. Questi sono i veri ipocriti e qualunquisti, poichè stai sicuro,
ed è il mio pensiero, hanno quel tipo di offerte non solo da Costa ma da tutti gli addetti al turismo, poichè costoro già sanno che se non facessero questo tipo di offerte particolari, questi poveri stipendiati si rivolgerebbero alla concorrenza che glieli concede. Almeno abbiano il buon gusto di non essere parlamentari ipocriti, per il resto è chiaro che è giusto e normale approfittare delle offerte da qualunque parte arrivino. Anche io se potessi avere una loro offerta non me la farei scappare Very Happy .
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  claudio.1964 Lun 07 Mag 2012, 15:26

...sperando che torni presto il sole del mediterraneo attrazione irresistibile per Silvano per farlo ritornare su una nave da crociera

claudio.1964
Secondo Commissario
Secondo Commissario

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  masca1973 Lun 07 Mag 2012, 19:48

Io penso che quando potrò riandare in crociera guarderò le offerte delle compagnie Silvano style ... sognare una volta lo voglio fare anch'io. E soprattutto sogno di mangiare e bere bene ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  silvanes Mar 08 Mag 2012, 01:05

Amici!

Certo che desidero andare in crociera, non mi va di ripetere gli stessi
itinerari e, obiettivamente, non è facile. Le offerte sono numerose ma
le crociere sono tutte simili, almeno con le navi alla nostra portata.

ME NE VADO IN SARDEGNA!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  masca1973 Mar 08 Mag 2012, 07:46

Mi manca quest'anno lo sfogliamento cataloghi per la scelta dell'itinerario ... rimando al prossimo anno ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  ivanapi Mar 08 Mag 2012, 11:11

Andrea,
a meno che non parti con MSC, non puoi fare altrimenti!
Sappi però che con la MSC non c'è alcuna liomitazione per l'età dei neonati, mentre su Costa, non puoi imbarcarli se non
hanno almeno 6 mesi compiuti.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno Empty Re: Tu in crociera da 60 euro, la Casta in crociera da 30 euro al giorno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.