Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un battesimo sobrio!

2 partecipanti

Andare in basso

Un battesimo sobrio! Empty Un battesimo sobrio!

Messaggio  ivanapi Sab 03 Mar 2012, 16:43

Quello di NeoRomantica e' stato un battesimo sobrio, con il presidente e ad di Costa Crociere, Pierluigi Foschi, e il direttore generale, Gianni Onorato, a bordo per la benedizione di rito della nave, impartita dal vescovo di Savona, Vittorio Lupi. Con loro il presidente dell' Autorita' Portuale di Savona, Rino Canavese e il sindaco, Federico Berruti, per i quali e' ''fondamentale che Costa continui ad operare in linea con la sua grande storia''.

Per neoRomantica nessuna festa. Un brindisi, sobrio, e, come vuole la tradizione, una bottiglia rotta sulla fiancata della nave da due madrine speciali, Francesca Scuffi e Gabriella Gentile: la prima è una cliente affezionata appartenente al 'Costa Club', ed e' stata scelta da Costa perche' tra i passeggeri a bordo e' quella che con il maggior punteggio -fedelta', dunque una sorta di cliente-simbolo; la seconda, invece, e' la dipendente più giovane dell'equipaggio di Costa Concordia. Era a bordo il 13 gennaio e - ha rilevato la societa' - e' stata scelta ''a testimonianza del ringraziamento della Compagnia a tutto l'equipaggio di Costa Concordia che si e' prodigato quella notte per affrontare l'emergenza''. Tra i 1.600 passeggeri pronti all'imbarco al Palacrociere di Savona, piu' eccitazione per la partenza che preoccupazione per le vicende lasciate da Concordia e Allegra. ''Non potevo certo disdire - ha detto Otello Peleggi, pensionato di Roma alla sua seconda crociera -. Un po' di preoccupazione c'e', non posso negarlo, ma sono certo ch andra' tutto bene. Prima di questo viaggio ero stato sul Nilo una settimana con un'altra compagnia.

Questa e' la mia prima esperienza su una nave Costa. Dicono che 'non c'è il due senza il tre', ma disdire la prenotazione mi sembrava assurdo''. Da Francoforte, in viaggio per la prima volta su Costa, anche Gerhard Korzenietz, pure lui pensionato: ''Inizio una crociera con una coppia di amici. Volete sapere la verita? Ho pregato tanto. Speriamo davvero che non succeda niente''. Meno preoccupati i suoi due amici, Kristina Arnold e il marito Gunther, al loro secondo viaggio con Costa: ''Eravamo gia' stati su Deliziosa per una crociera di 8 giorni negli Emirati Arabi. Fu un'esperienza fantastica. Siamo certi che lo sara' anche questa alle Canarie''. Ne sono convinti anche i membri dell'equipaggio che si accingono ad imbarcarsi: ''Sono 33 anni che lavoro sulle navi da crociera - ha detto il nostromo Domenico Consolo -. A bordo ci sono persone qualificate. Tutto quello che ho letto sui giornali e' falso. La Costa e' una compagnia seria''.(ANSA).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Un battesimo sobrio! Empty Re: Un battesimo sobrio!

Messaggio  masca1973 Sab 03 Mar 2012, 22:14

Giusto così ... sarà una crociera splendida ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.