Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

msc fantasia

+2
Rex
iarno76
6 partecipanti

Andare in basso

msc fantasia Empty msc fantasia

Messaggio  iarno76 Lun 14 Set 2009, 10:20

volevo lasciare un voto alla mia crociera fatta con la msc fantasia nel mediterraneo il 09/08 . voto 10 alla nave fantastica a dire poco.voto 7 al personale anche se non capiscono un tubo dell' italiano ma si danno da fare.voto 0 al personale che controlla le persone che controllano quelli che lavorano !!!!!!!! assurdo su 1.500 persone di equipaggio un terzo viene pagato per il niente,sono li' in piedi come manichini gli si chiede un informazione bhoo non lo sanno neanche loro.voto 8 al cibo in quantita e se devo essere sincero molto buono.anche un altra storia che non digerisco e' quella delle mance!!!!!!!! se uno entro la mezzanotte dell ultimo giorno di crocuiera non firma il famoso fogliettino sele vede addebitare senza poter dir nulla. ma io dico fate pagare 100 euro di piu' per persona ma non fate ste buffonate . voto globale alla criciera msc fantasia mediterraneo genova-napoli-palermo-tunisi-palma-barcellon-marsilia.genova 8
iarno76
iarno76
Comune
Comune

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.09.09
Età : 47
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Rex Lun 14 Set 2009, 19:45

iarno76 ha scritto:volevo lasciare un voto alla mia crociera fatta con la msc fantasia nel mediterraneo il 09/08 . voto 10 alla nave fantastica a dire poco.voto 7 al personale anche se non capiscono un tubo dell' italiano ma si danno da fare.voto 0 al personale che controlla le persone che controllano quelli che lavorano !!!!!!!! assurdo su 1.500 persone di equipaggio un terzo viene pagato per il niente,sono li' in piedi come manichini gli si chiede un informazione bhoo non lo sanno neanche loro.voto 8 al cibo in quantita e se devo essere sincero molto buono.anche un altra storia che non digerisco e' quella delle mance!!!!!!!! se uno entro la mezzanotte dell ultimo giorno di crocuiera non firma il famoso fogliettino sele vede addebitare senza poter dir nulla. ma io dico fate pagare 100 euro di piu' per persona ma non fate ste buffonate . voto globale alla criciera msc fantasia mediterraneo genova-napoli-palermo-tunisi-palma-barcellon-marsilia.genova 8
Come sempre ci sono quelli che non fanno nulla.
Alcuni comunque sovraintendono o controllono che il personale non stia a vivacchiare chiaccherando, magari fanno un grosso lavoro dietro le quinte.
Per quanto riguarda la mancia MSC ancora permette di diminuire o aumentare l'importo, altre compagnie come Costa l'importo viene aggiunto all'ultimo senza la possibilità di modifica. Royal e Celebrity lo inseriscono direttamente nel prezzo di crociera.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  My Club Lun 14 Set 2009, 20:50

Cari amici, volevo lasciare la mia impressione da addetto ai lavori tra virgolette, in quanto ho una agenzia di viaggi ed oltre alla mia esperienza faccio tesoro delle impressioni dei miei clienti.
Questa crociera su MSC Fantasia, nasce dal mio interesse a conoscere queste nuovi grandi navi. Le mie precedenti esperienze si fermano a navi 60.000 tonnellate. Con mia moglie in occasione nostro anniversario di matrimonio abbiamo deciso di buttarci nella mischia, sperando di non rimanere schiacciati. In realta alla vista della nave ci è mancato! Bella sicuramente ma enorme. Saliti a bordo, ho piacevolmente costatato che esiste ancora l'abitudine di essere accompagnati in cabina dal personale di bordo. Alcuni clienti si erano lamentati del fatto di essere lasciati abbandonati a se stessi in una città straniera con poche indicazioni. Devo dire che mi sono stupito a vedere già in cabina parte del nostro bagaglio e poco dopo arrivare il resto, non lo avrei mai detto vista la mole di passeggeri a bordo, che porteranno il dobbio dei bagagli necessari.
Passiamo alla nave.
Posso dire che ho apprezzato molto i colori scelti, la disposizione dei saloni e che non vi siano solo saloni grandi, ma molti piccoli saloni più intimi e sicuramente meno chiassosi. Il centro fitness e Spa, sono molto belli e attrezzati, troppo piccola la piscina coperta, mentre è insufficente lo spazio per le sdraio nelle aree sole protette dal vento. In navigazione le sdraio poste ai ponti più alti sono molto spesso in balie del vento.
Ristorazione
Buona quella a pranzo nel ristorante a buffet, ogni giorno sorprese culinarie di buon livello, sia italiane che straniere. Posso dire che la paste è realmete cotta bene. Voto positivo anche per le zuppe e la carne, scarso se non scarsissimo il pesce (ma non siamo nel Mediterraneo?).
Ho provato anche il ristorante al tavolo a pranzo, anche qui molto bene con alcune pietanze che si potevano trovare al buffet. Porzioni adeguate ed elaborate, mente alla sera le porsioni sono scarse e mi sarei aspettato qualcosa di più sofisticato.
Al ristorante a pagamento finalmente si può mangiare del pesce come si deve, non abbondante, ma almeno c'è! A parte questo rispetto ai ristoranti convenzionali c'è un servizio più accurato.
Vini troppo cari rispetto alla qualità, la birra e aperitivi addirittura maggiormente economici rispetto a casa mia, male anche il prezzo di liquori e acqua.
I dolci la fanno da padrone, ottimi in ogni ora del giorno in ogni punto di ristoro.
Il teatro offre spettacoli veramente al ben fatti. Animazione di gruppo buona e non invasiva, le loro attivita le svolgevano in alcune aree, non tutti piace essere coinvolti in giochi e balli. I giovani mi sono sembrati sodifatti.
Le escursioni sono eccessivamente care, ancor di più se si pensa alla qualità offerta.
Bene camerieri ai ristoranti e ai bar, sempre sorridenti, mai scortesi, non troppo invadenti (del resto devono vendere), ma soprattutto o notato un'armonia tra loro, aiutandosi se il loro quantitativo di ordini è inferiore al dovuto.
Alla reception troppo poco personale rispetto alla moltitudine di clienti.
Se devo dare un giudizio negativo è proprio nei confronti dei clienti, più cavernicoli che clienti, ma questo non è colpa della compagnia o forse si visto le tariffe che applica.
Il personale che dirige la ristorazione non brilla, ma forse la copa è la mole di lavoro.
Bene gli ufficiali, disponibili e cordiali.
In conclusione il giudizio finale e un 9 meno.
Consiglio la crociera, almeno su MSC.
Prossimamente proverò anche una Costa per fare il paragone.
Consiglio comunque una nave leggermente più piccola, classe Musica, penso che sia la scelta più giusta.
In tante mi toccherà per fare il giusto paragone salire sulla Pacifica.
Grazie della vostra attenzione.
My Club
My Club
Comune
Comune

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Comodoro Patagonia Lun 14 Set 2009, 22:44

Grazie del tuo rendiconto My Club. Bilancio positivo nel complesso con i soliti disagi del sopra affollamento.
Ma cosa intendi con "Il personale che dirige la ristorazione non brilla"?
Comodoro Patagonia
Comodoro Patagonia
Comune
Comune

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 01.11.08
Località : Fregene Roma

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Ospite Lun 14 Set 2009, 23:10

iarno76 ha scritto:volevo lasciare un voto alla mia crociera fatta con la msc fantasia nel mediterraneo il 09/08 . voto 10 alla nave fantastica a dire poco.voto 7 al personale anche se non capiscono un tubo dell' italiano ma si danno da fare.voto 0 al personale che controlla le persone che controllano quelli che lavorano !!!!!!!! assurdo su 1.500 persone di equipaggio un terzo viene pagato per il niente,sono li' in piedi come manichini gli si chiede un informazione bhoo non lo sanno neanche loro.voto 8 al cibo in quantita e se devo essere sincero molto buono.anche un altra storia che non digerisco e' quella delle mance!!!!!!!! se uno entro la mezzanotte dell ultimo giorno di crocuiera non firma il famoso fogliettino sele vede addebitare senza poter dir nulla. ma io dico fate pagare 100 euro di piu' per persona ma non fate ste buffonate . voto globale alla criciera msc fantasia mediterraneo genova-napoli-palermo-tunisi-palma-barcellon-marsilia.genova 8

Ciao e benvenuto in questo forum!!! Grazie per la tua testimonianza. Interventi di questo tipo, con le varie esperienze, sono sempre utilissimi per "mettere in guardia" (dove è necessario) o tranquillizzare le altre persone. Complimenti!
COmunque, anch'io con la flotta MSC mi sono sempre trovato benissimo. La storia delle mance su tutte le navi si ripercuote... Evabbè, non si può essere perfetti.... Ciao ciao!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  ivanapi Lun 14 Set 2009, 23:39

iarno76 ha scritto:volevo lasciare un voto alla mia crociera fatta con la msc fantasia nel mediterraneo il 09/08 . voto 10 alla nave fantastica a dire poco.voto 7 al personale anche se non capiscono un tubo dell' italiano ma si danno da fare.voto 0 al personale che controlla le persone che controllano quelli che lavorano !!!!!!!! assurdo su 1.500 persone di equipaggio un terzo viene pagato per il niente,sono li' in piedi come manichini gli si chiede un informazione bhoo non lo sanno neanche loro.voto 8 al cibo in quantita e se devo essere sincero molto buono.anche un altra storia che non digerisco e' quella delle mance!!!!!!!! se uno entro la mezzanotte dell ultimo giorno di crocuiera non firma il famoso fogliettino sele vede addebitare senza poter dir nulla. ma io dico fate pagare 100 euro di piu' per persona ma non fate ste buffonate . voto globale alla criciera msc fantasia mediterraneo genova-napoli-palermo-tunisi-palma-barcellon-marsilia.genova 8
Ciao Iarno, io ho fatto solamente 3 crociere, tutte targate Costa. Ho sentito parlare molto bene, anche da parte di amici, della nave Fantasia ed infatti per la maggior parte delle cose, tu confermi. Per quanto riguarda le mance, sappi che con Costa sono obbligatorie e te le addebitano direttamente sulla carta a fine crociera. Perlomeno con MSC, hai la possibilità di firmare quel foglietto e di darle a chi più se le merita se ti va. Anche io non la trovo una cosa giusta, perchè la mancia dovrebbe essere libera e non obbligatoria e dovrebbe essere a discrezione del cliente in base ai comportamenti del personale. Ma secondo me, questo delle mance è un espediente delle compagnie, perchè penso che a quei poveretti che lavorano come schiavi, danno 4 soldi di stipendio e quindi con le mance, il personale è un pò più contento. L'unica cosa che mi dispiace della Fantasia, è che sta facendo un'itinerario che ho già fatto con la Concordia, ma se cambiasse giro, mi piacerebbe provarla. Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Mareblu Mar 15 Set 2009, 20:16

Comodoro Patagonia ha scritto:Grazie del tuo rendiconto My Club. Bilancio positivo nel complesso con i soliti disagi del sopra affollamento.
Ma cosa intendi con "Il personale che dirige la ristorazione non brilla"?
Interesse anche a me questa affermazione, anche perché dei miei amici mi hanno fatto la stessa riflessione.
Mareblu
Mareblu
Comune
Comune

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.11.08
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Rex Mer 16 Set 2009, 16:41

Una domanda sia per iarno76 che per MyClub
Essendo la fantasia una nave a grande densità di clienti, come vi siete trovati ai vari imbarchi e sbarchi di ogni tappa, nei ristoranti ecc.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  My Club Mar 22 Set 2009, 16:48

Comodoro Patagonia ha scritto:Grazie del tuo rendiconto My Club. Bilancio positivo nel complesso con i soliti disagi del sopra affollamento.
Ma cosa intendi con "Il personale che dirige la ristorazione non brilla"?
Mi riferisco al personale responsabile della ristorazione.
Vi sono di vario grado e li trovi sparsi nei sale da pranzo o buffet, ma se gli fai una domanda non sanno dare una risposta, se chiedi una alternativa anche in anticipo, cascano dalle nuvole e aprone le braccia. questo intendo.
My Club
My Club
Comune
Comune

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  My Club Mar 22 Set 2009, 16:50

Rex ha scritto:Una domanda sia per iarno76 che per MyClub
Essendo la fantasia una nave a grande densità di clienti, come vi siete trovati ai vari imbarchi e sbarchi di ogni tappa, nei ristoranti ecc.
Molto bene sia l'imbarco che lo sbarco, non si aspetta troppo per l'escursione, se si scende da soli lo si può fare appena viene dato ok delle autorità senza dover aspettare che scendano prima quelli delle escursioni organizzate.
My Club
My Club
Comune
Comune

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 10.03.09
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Rex Mer 23 Set 2009, 18:13

My Club ha scritto:
Rex ha scritto:Una domanda sia per iarno76 che per MyClub
Essendo la fantasia una nave a grande densità di clienti, come vi siete trovati ai vari imbarchi e sbarchi di ogni tappa, nei ristoranti ecc.
Molto bene sia l'imbarco che lo sbarco, non si aspetta troppo per l'escursione, se si scende da soli lo si può fare appena viene dato ok delle autorità senza dover aspettare che scendano prima quelli delle escursioni organizzate.
Grazie.
Avevo saputo che inizialmente avevano avuto difficoltà.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

msc fantasia Empty Re: msc fantasia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.