Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INDAGINE DOXA

4 partecipanti

Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty INDAGINE DOXA

Messaggio  ivanapi Gio 25 Giu 2009, 09:40

Costa Crociere si è classificata al 4° posto come reputazione, affidabilità,, innovazione e situazione finanziaria in Italia; dopo le industrie di FERRERO-BARILLA e ARMANI. Che ne pensate? Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  esploratore Gio 25 Giu 2009, 17:38

ivanapi ha scritto:Costa Crociere si è classificata al 4° posto come reputazione, affidabilità,, innovazione e situazione finanziaria in Italia; dopo le industrie di FERRERO-BARILLA e ARMANI. Che ne pensate? Ciao
Bisogna vedere se hanno se hanno intervistato chiunque.
Mi spiego se hanno fatto un sondaggio chiamando chiunque a casa, la maggioranza avranno dato una risposata a sensazione o notorietà se non usono il prodotto, influenzati anche dalla TV dove molti marchi vengono divulgati in un pacchettino regalo..
Ad esempio se chiamavano il sottoscritto, potevo dare con condizione di causa il giudizio su Ferrero e Costa, perché non uso Barilla e Armani, al quale potevo dare un giudizio a sensazione o per conoscenza giornalistica o pubblicitaria.
I sondaggi sono sonadaggi.
Se invece nel domandare avessero chiesto quali marchi usiamo, e poi avessero fatto le domande solo su quelli, allora il sondaggio secondo me sarebbe attendibile.
esploratore
esploratore
Terzo Commissario
Terzo Commissario

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  silvanes Ven 26 Giu 2009, 18:17

esploratore ha scritto:
ivanapi ha scritto:Costa Crociere si è classificata al 4° posto come reputazione, affidabilità,, innovazione e situazione finanziaria in Italia; dopo le industrie di FERRERO-BARILLA e ARMANI. Che ne pensate? Ciao
Bisogna vedere se hanno se hanno intervistato chiunque.
Mi spiego se hanno fatto un sondaggio chiamando chiunque a casa, la maggioranza avranno dato una risposata a sensazione o notorietà se non usono il prodotto, influenzati anche dalla TV dove molti marchi vengono divulgati in un pacchettino regalo..
Ad esempio se chiamavano il sottoscritto, potevo dare con condizione di causa il giudizio su Ferrero e Costa, perché non uso Barilla e Armani, al quale potevo dare un giudizio a sensazione o per conoscenza giornalistica o pubblicitaria.
I sondaggi sono sonadaggi.
Se invece nel domandare avessero chiesto quali marchi usiamo, e poi avessero fatto le domande solo su quelli, allora il sondaggio secondo me sarebbe attendibile.

Prima di tutto, lo dico in modo chiaro: COSTA CROCIERE non è più italiana. A Genova, non si decide nemmeno qualche carta da toilette acquistare!
Però cerco di essere obiettivo: FINCANTIERI senza CARNIVAL e COSTA, avrebbe già chiuso. E' pure vero, che molte ditte italiane lavorano per COSTA.
Ma per quanto concerne il resto, meglio stendere un velo pietoso. Pier Luigi Foschi, non pensa molto a noi croceristi, ma in fatto di "marketing" è davvero il
"fenomeno dei fenomoni". E' un "vulcano"!
Nulla da eccepire........se solo, ogni tanto, si fermasse a meditate e pensare anche a coloro che lo rendono ricco! affraid What a Face
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  Rex Ven 26 Giu 2009, 20:24

Credo poco in questi sondaggi.
Mi è capitato di essere intervistato, fanno domande una dopo l'altra velocemente, elencano cose facendoti dire si o no.
Mi capita di realizzare a freddo la cosa in un secondo momento ed essere in dissaccordo con me stesso per aver sbagliato quasi tutto.
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  silvanes Sab 27 Giu 2009, 01:19

Rex ha scritto:Credo poco in questi sondaggi.
Mi è capitato di essere intervistato, fanno domande una dopo l'altra velocemente, elencano cose facendoti dire si o no.
Mi capita di realizzare a freddo la cosa in un secondo momento ed essere in dissaccordo con me stesso per aver sbagliato quasi tutto.

Indagini, in questo specifico caso, ideati su "misura" da quel bel "volpino", chiamato PIER LUIGI FOSCHI!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  Rex Dom 28 Giu 2009, 19:45

silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Credo poco in questi sondaggi.
Mi è capitato di essere intervistato, fanno domande una dopo l'altra velocemente, elencano cose facendoti dire si o no.
Mi capita di realizzare a freddo la cosa in un secondo momento ed essere in dissaccordo con me stesso per aver sbagliato quasi tutto.

Indagini, in questo specifico caso, ideati su "misura" da quel bel "volpino", chiamato PIER LUIGI FOSCHI!
E già! Ho l'impressione anch'io che si tratti solo di pubblicità!
Rex
Rex
Secondo Ufficiale
Secondo Ufficiale

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 26.10.08
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  silvanes Lun 29 Giu 2009, 01:11

Rex ha scritto:
silvanes ha scritto:
Rex ha scritto:Credo poco in questi sondaggi.
Mi è capitato di essere intervistato, fanno domande una dopo l'altra velocemente, elencano cose facendoti dire si o no.
Mi capita di realizzare a freddo la cosa in un secondo momento ed essere in dissaccordo con me stesso per aver sbagliato quasi tutto.

Indagini, in questo specifico caso, ideati su "misura" da quel bel "volpino", chiamato PIER LUIGI FOSCHI!
E già! Ho l'impressione anch'io che si tratti solo di pubblicità!

Ma cerrrrto! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

INDAGINE DOXA Empty Re: INDAGINE DOXA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.