Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  ivanapi Mar 11 Ott 2011, 14:38

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!
Scritto il 11 ottobre 2011 da Redazione


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Anche quest’anno MSC Crociere era presente al TTG Incontri di Rimini, la più importante fiera business to business dedicata al settore turistico. Con una stand di oltre 100 mq, MSC Crociere ha accolto quanti tra addetti ai lavori e operatori del settore desiderano vivere l’evento fieristico quale momento di partecipazione e condivisione delle tante novità che la Compagnia ha presentato per l’occasione, ma anche come opportunità di intermediazione professionale volta a promuovere l’incontro tra domanda e offerta.

“Il TTG rappresenta per MSC Crociere il contesto ideale per promuovere le novità della prossima stagione, ma quest’anno abbiamo desideriamo lanciare anche un altro messaggio importante” sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia MSC Crociere.“In questi ultimi anni le abitudini dei consumatori sono notevolmente cambiate: il web ormai rappresenta il primo canale di informazione nella scelta di una vacanza. In questo contesto MSC Crociere conferma l’agenzia di viaggio come unico canale distributivo, ma premierà e incentiverà quelle che, attraverso iniziative proattive, riusciranno a far fronte al cambiamento in atto e creeranno un nuovo modello di business in grado di generare nuovo traffico”.

Il 26 maggio 2012 verrà varata, a Marsiglia, MSC Divina, così chiamata in onore di Sophia Loren, la terza nave della classe Fantasia di MSC Crociere. Con una nuova programmazione, supportata da innovazioni tecniche e stilistiche, la Dea del Mare, dodicesima unità della flotta, porta con sè importanti obiettivi di rialzo per la prossima stagione: sono 1,5 milioni i passeggeri verso cui rotta MSC Crociere per il 2012.

Sempre attenta e prontamente reattiva alle emergenti esigenze, ma soprattutto in un’ottica di costante aggiornamento, MSC crociere anche quest’anno arricchisce la propria offerta proponendo rotte esclusive ed inediti itinerari. MSC Crociere sceglie il fascino del Mar Mediterraneo anche nei mesi invernali per accontentare i sempre più numerosi passeggeri che amano vivere ed esplorare il calore riconosciuto alle coste del Mare Nostrum anche nei mesi più freddi. Lo fa schierando 3 delle sue navi MSC Splendida, MSC Fantasia e MSC Magnifica in un’inedita proposta di itinerari alla scoperta delle più belle località turistiche delle coste occidentali e orientali del Mediterraneo. Già riconfermato nella programmazione estiva, lo scalo a Tunisi verrà inoltre previsto come tappa invernale, a partire da dicembre 2011 a marzo 2012 a bordo di MSC Splendida.

In un mercato sempre più sensibile al turismo di lusso, MSC Crociere propone ai passeggeri più esigenti inediti itinerari alla scoperta delle meraviglie di Abu Dhabi e di Dubai. MSC Crociere sbarca, infatti, negli Emirati Arabi con una nuova destinazione di prestigio: lo farà nell’inverno 2011/2012 a bordo di MSC Lirica,la sua elegante unità impegnata in affascinanti itinerari di 8 giorni e 7 notti alla scoperta delle perle del Golfo Persico. Previste anche due crociere di posizionamento: una di 17 giorni e 16 notti in partenza da Genova il 14 ottobre e diretta verso Abu Dhabi, con tappe intermedie in Grecia, Egitto, Giordania, Oman. L’altra di ritorno nel Vecchio Continente, di 23 giorni e 22 notti, al via l’11 marzo da Abu Dhabi con arrivo ad Amburgo, in Germania. Durante il viaggio MSC Lirica farà tappa in Oman, Giordania, Egitto, Spagna, Portogallo e Regno Unito.

Nella stagione estiva del 2012, MSC Crociere per la prima volta schiererà 4 navi della flotta fra le acque del Nord Europa: bussola puntata verso la cima del continente per MSC Magnifica, MSC Poesia, MSC Opera e MSC Lirica. MSC Opera e MSC Poesia, dopo l’enorme successo di pubblico ottenuto nel 2011, anche l’anno prossimo da aprile a settembre riproporranno diversi affascinanti itinerari lungo le coste atlantiche e le capitali baltiche del Vecchio Continente.
Debutto al nord invece per MSC Magnifica che si presenta con itinerari di 15 giorni e 14 notti tra i Fiordi norvegesi fino a Capo Nord e alle isole Svalbard.

Rotte inedite anche per MSC Lirica, che da aprile a ottobre, si spingerà verso la lontana Islanda, in perlustrazione dei Fiordi dell’isola in un viaggio di 12 giorni e 11 notti, per poi diventare protagonista tra le acque della cultura celtica e anglosassone proponendo nuovi interessanti itinerari fra Inghilterra, Irlanda e Scozia.

All’inedita, quanto differenziata, programmazione proposta per il prossimo anno, MSC Crociere abbina un’altrettanta valida segmentazione e personalizzazione dell’offerta commerciale, per garantire uno stile vacanziero adeguato ad ogni tipologia di target presente a bordo.
Amici e All Inclusive sono i 2 nuovi target presentati, che vanno dunque ad aggiungersi ai 5 della precedente stagione: Famiglie, Giovani, Single, Senior e Coppie.
Pacchetti bevande, Special Moments, Welcome Gifts, Cerimonie a bordo e Pacchetti relax rientrano tutti nella nuova gamma di extra dell’offerta MSC Crociere, comodamente acquistabili, ancor prima di partire, direttamente presso la propria agenzia di viaggio, pensati per regalare una vacanza all’insegna del comfort e della convenienza, nella sempre più alta ricercatezza dei servizi offerti.

da comunicato Ufficiale D´Antona&Patner per MSC Crociere

ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Sab 15 Ott 2011, 00:59

Ivana!

Non vi saranno più crociere nel nostro vecchio e decisamente "fuori moda" MEDITERRANEO.
Si va al nord oppure in siti esotici. Queste sono le proposte COSTA e MSC. La crisi economica
non esiste è solo una pura invenzione dei "media". Se proprio sarà nostro desiderio navigare
nel Mare Nostrum, dovremo rivolgerci alle compagnia di lusso come SILVERSEA e SEABOURN!
Mi viene da piangere!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tirem innanz!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  masca1973 Sab 15 Ott 2011, 07:53

Impossibile rivolgersi alle compagnie di cui parli ... troppo care ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  ivanapi Sab 15 Ott 2011, 15:07

Anche qui confermo quanto detto da Andrea.
Un'intera famiglia, per partire con questa compagnia, dovrebbe ipotecarsi casa.
E' vero che queste compagnie non amano molto le famiglie intere e io contraccambio di cuore, perchè a me, la vacanza senza la famiglia non piace troppo.
Oltre ai prezzi naturalmente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Sab 15 Ott 2011, 17:13

Queste notizie mi mettono un pò di ansia per l'anno prossimo. Concordo con Ivana: per una famiglia le compagnie di lusso costano troppo, anche se senza alcun dubbio valgono il prezzo richiesto. Purtroppo c'è la crisi che chissà dove ci porterà.....
Per lo spiegamento di tante navi al nord, mi sorge un dubbio: come da noi più volte rilevato, le navi presenti nel nostro Mediterraneo hanno viaggiato non al completo nonostante i last minute. Non è che per ovviare a tale situazione che intendono diminuire il numero di navi presenti qui e di conseguenza avere navi piene qui e al nord? Sad No Addio ai last minute
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  ivanapi Sab 15 Ott 2011, 19:00

Non avere di queste paure Lello.
Il 3 settembre di quest'anno, la cognata di mia sorella è partita con la Luminosa per le "Grandi città del Baltico".
Per motivi familiari, questa crociera è stata prenotata solo 10 giorni prima della partenza, ebbene, questa parente ha ricevuto un upgrade da cabina esterna a mini suite.....
Segno, anche questo che la nave non era piena....
Se per il prossimo anno portano tutte le navi al nord, vedrai che inizieranno a fare last minute anche li. Non ci sono tanti soldi in giro e vorrà dire che anche noi prenderemo l'aereo e faremo un nuovo itinerario. Che ne dici? Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Sab 15 Ott 2011, 22:27

Sarebbe perfetto e bello fare questa crociera insieme. Chi vivrà vedrà. Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Sab 15 Ott 2011, 23:48

Certo che prevedere il futuro è difficile. Le compagnie, specialmente COSTA e MSC puntano sul nord anche perché
temono un aggravarsi della situazione in Nord-Africa. Per quanto riguarda il Mediterraneo a noi vicino, mi pare ovvio,
non si vende perché il crocerista, specialmente quello italiano, sogna luoghi "esotici". affraid affraid affraid affraid affraid
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Dom 16 Ott 2011, 00:24

Silvano c'è da tenere presente anche che offrono sempre lo stesso giro, per cui già io sarò costretto a rifare un giro già fatto se non voglio lasciare il Mediterraneo e questo si riferisce a tutte le principali compagnie di cui stiamo parlando. Non so se la NCL ha qualche proposta più interessante.
Con amicizia, ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Dom 16 Ott 2011, 01:08

Lello!

Purtroppo è così. Le navi sempre più grandi non possono certo sostare
in luoghi splendidi come le isole siciliane e altre piccole località da sogno
site in Mediterraneo. Per quanto NCL non la conosco personalmente ma non
credo sia tanto meglio di COSTA e MSC, almeno dopo aver letto alcune
osservazioni su vari blog.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Dom 16 Ott 2011, 17:41

Concordo Silvano. Neanche io conosco la NCL, salvo aver notato un attenzione pari a Royal verso i clienti in occasione di una mia richiesta rivolta a loro.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Dom 16 Ott 2011, 23:52

Lello!

Ammira questo itinerario.....però offerto dalla esclusiva SEABOURN!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Lun 17 Ott 2011, 00:48

Entusiasmante, veramente da prendere in considerazione. A parte il discorso dell'esclusività e lusso della Seabourn, l'unico cosa che potrebbe creare un pò di scontentezza è che il porto di partenza non coincide con lo sbarco; per il resto niente da dire.
Ciao


Ultima modifica di sorriso275 il Lun 17 Ott 2011, 10:49 - modificato 1 volta.
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Lun 17 Ott 2011, 01:24

Lello!

Questo è un problema non secondario. Significa aggiungere altre spese.
COSTA, MSC e ROYAL CARIBBEAN lo sanno!!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Lun 17 Ott 2011, 21:23

Caro Silvano, infatti quest'anno io personalmente ho approfittato delle crociere spezzate. Mi spiego: la Lirica doveva fare a Pasqua la sua classica crociera di 7 giorni nel mediterraneo occidentale con partenza da Genova con possibilità di imbarco in ogni porto in cui faceva scalo (cosa che io abborro me ne sono accorto sulla Fantasia, con ripercussioni non piacevoli per noi soci); bene, non avendo riempito la nave fino a Salerno hanno offerto le cabine a prezzi più che stracciati. Quindi per me è stato abbastanza vantaggioso, mi sono imbarcato a Genova dove mi sono recato il giorno prima visitandola e poi sono sbarcato a Salerno: meno di 100 km da casa mia figurati che il treno regionale si è trasformato in metropolitana portandomi quasi sotto casa Wink.
Altra storia come tu hai giustamente affermato se lo sbarco per esempio fosse avvenuto a Malta o chissà dove come ho visto in altre offerte simili.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  masca1973 Lun 17 Ott 2011, 22:29

Bello bello... ancora migliore se partisse e arrivasse a Genova!
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Lun 17 Ott 2011, 23:53

Lello!

Concordo. Mia moglie non ama volare, logicamente le mie scelte si riducono
di molto. In ogni modo COSTA e MSC non propongono itinerari esaltanti in
Mediterraneo. Sono le sole, come ho affermato sovente, a inserire nel catalogo
crociere settimanali ripetitive da maggio a fine ottobre. Potrebbero alternare
due itinerari diversi in partenza dallo stesso porto in modo di fare felici anche
coloro che hanno la possibilità di fare 14 giorni in crociera. Ciò che fanno
numerose compagnie straniere.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Mar 18 Ott 2011, 00:37

Concordo in pieno con te, il mio desiderio per l'anno prossimo è quello di fare una crociera di almeno 12 giorni. La dura realtà è che come avete già evidenziato voi, ad Agosto la maggior parte delle compagnie fanno sempre il solito ripetitivo giro.
Aspettiamo e poi vediamo come finirà.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Mar 18 Ott 2011, 00:45

Lello, amico mio!

Una crociera di 12 giorni in agosto, non ripetitiva, malgrado le
numerose offerte, non sarà facile da trovare. Itinerari tutti
uguali o quasi. Roba da non crederci!

Naturalmente per coloro che amano KATAKOLON......vi è
solo l'imbarazzo della scelta. Sono cattivo, lo so!

Foto internet

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pirat pirat pirat pirat pirat pirat
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Mar 18 Ott 2011, 21:42

Caro Silvano, se non erro la difficoltà sta anche nel semplice trovarne una di 12 giorni tipo quella che hai fatto tu. Ad Agosto c'è solo il sale e scendi di 7 giorni con quanti più imbarchi è possibile in ogni scalo. Crying or Very sad
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  masca1973 Mar 18 Ott 2011, 21:51

Io non ho ancora i cataloghi ... darò una occhiata anch'io ... ma le premesse sono quelle che dice Lello, crociera nelle isole greche a parte ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  silvanes Mer 19 Ott 2011, 00:02

Lello,

Per il momento ho dato solo una veloce occhiata alle crociere proposte
in estate dalle compagnie più popolari e non ho trovato grandi novità
rispetto all'anno che sta per concludersi. I migliori itinerari, logico,
sono proposti da novembre a marzo, parlo del Mediterraneo a Atlantico.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Mer 19 Ott 2011, 12:05

Silvano hai perfettamente ragione, come temevo a Luglio ed Agosto è quasi impossibile trovare una crociera, non dico decente, ma semplicemente della durata di 12 giorni.
Andrea se ti riferisci a Costa Atlantica ti devo dare una grossa delusione si chiama: 7 spiagge in 7 giorni. Il nome parla da solo. Sad
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  ivanapi Mer 19 Ott 2011, 16:02

Lello,
questa delusione l'abbiamo anche noi.
Ti garantisco che mi è difficile trovare una crociera con qualche itinerario nuovo per il prossimo anno.
Bisognerà per forza o prendere l'aereo o rifare un itinerario già fatto.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  sorriso275 Mer 19 Ott 2011, 18:14

Ivana a me piacerebbe tanto fare ad Agosto quella che ha fatto Silvano: le isole del Sole, ma penso che sia impossibile o se ti ricordi quella che avevi scovata tu con partenza da Southampton.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI! Empty Re: TTG: MSC CROCIERE NUOVE ROTTE ED ITINERARI!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.