Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova tariffa CARPE DIEM

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Dom 25 Set 2011, 22:01

NASCE LA NUOVA TARIFFA CARPE DIEM

Parti per una delle crociere indicate e approfitta dell’offerta Carpe Diem: pacchetto bevande ed un'escursione incluse nel prezzo*.

Prendi al volo l’offerta Carpe Diem e vivi un autunno meraviglioso a bordo delle navi MSC Crociere!



* La tariffa CARPE DIEM è limitata nella disponibilità, non retroattiva e valida solo sulle partenze indicate. Il pacchetto bevande s’intende a cabina e prevede: 4 bottiglie di vino e 7 bottiglie di acqua minerale; l’escursione s’intende per ogni adulto pagante e verrà comunicata da MSC Crociere all’atto della conferma. Pacchetti bevande ed escursioni per ragazzi under 18 che dividono la cabina con gli adulti sono a pagamento come da catalogo.
La quota a partire da si riferisce alla sistemazione in cabina doppia interna. Operazione non cumulabile con altre in corso. MSC Crociere assegnerà la cabina all’atto della conferma. È consentito scegliere solo la tipologia di sistemazione (interna, esterna, esterna con balcone). La categoria e la posizione della cabina saranno assegnate da MSC Crociere senza possibilità di modifica successiva.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Dom 25 Set 2011, 22:02

Se volete maggiori informazioni collegatevi al sito internet della MSC e scoprite quali sono le partenze promozionate.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Lun 03 Ott 2011, 20:39

Segnale questo, che indica che le compagnie stanno proprio facendo di tutto per riempire le navi e quindi sicuramente non molto positivo.
Anche nella Favolosa, ho sentito che in nave c'erano circa 3.200 ospiti, contro i 3.800 di capacità della nave. Segno brutto anche questo e cioè che nonostante il
"Parti subito" e i last minute delle agenzie, non sono riusciti a fare il pieno.
E sarà sempre peggio.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Lun 03 Ott 2011, 21:35

Ivana confermi che la situazione non è delle più rosee e che quindi conviene ancora di più attendere il last minute per prenotare la nostra prossima crociera, sperando che la crisi non ci porti alla situazione nerissima della Grecia e ci lasci ancora la serenità e possibilità di pensarci.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Lun 03 Ott 2011, 23:47

In questa mia crociera, ho sentito persone che hanno fatto crociere con la Royal Caribbean.
La crociera che stavano facendo con Costa insieme a noi, non ha niente a che vedere con una crociera Royal Caribbean e onestamente un pò a malincuore, ho dovuto dare loro ragione.
Costa si sta perdendo in mille piccole e grandi cose e ripeto vi dirò dettagliatamente tutti i particolari.
Di una cosa sono abbastanza sicura e cioè che con il tempo, non sarà più la numero uno delle crociere.
I miei amici "Gold Pearl", che avevano prenotato per il prossimo anno con la "Fascinosa", hanno disdetto la prenotazione e sarebbero ben felici di provare la Royal.
Anche loro sono rimasti delusi da tanti piccoli particolari.
Domani, inizierò il diario e vi racconterò i minimi particolari.
Naturalmente, non mi sono rovinata la vacanza per queste "sciocchezze", siamo stati bene tra di noi ed abbiamo visitato posti meravigliosi.
Istanbul è un altro luogo che mi affascina molto e ci ritornerei anche prossimamente.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Ott 2011, 00:08

Cara Ivana sono ansioso di sapere cosa ti ha deluso di Costa. Come ti avevo già detto, noi con la Victoria ci siamo trovati meglio che con la MSC; ora sentirti dire che Costa ti sta deludendo mi incupisce un pò, poichè sai che ho il problema dei ragazzi e diventa difficile economicamente salire sulla Royal attualmente. Certo che per quel pò che hai anticipato sono rimasto molto colpito in negativo dalla brevità delle soste da te fatte a Bari e Katakolon.
Ciao e facci sapere quanto prima possibile.
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Mar 04 Ott 2011, 00:29

3200 ospiti sono davvero tanti ... per questo preferisco le navi più piccole; se poi mettiamo insieme percorso breve e prezzo basso davvero salgono cani e porci ... forse Royal fa piu' selezione ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Ott 2011, 00:53

Andrea non concordo. Non è questione di posti a disposizione: la Mariner superava i 3200 ospiti e lo stesso vale ancora di più per la Fantasia (circa 4000), ma non ho assistito a cafoneria, anche se per esprimere un vero giudizio dobbiamo aspettare di sapere cosa è successo alla nostra amica. La gente cafona, scostumata o che non ha classe la puoi trovare dappertutto indipendentemente dai posti e dai soldi: a Napoli si dice o' cafone sagliuto o arricchito. Significa che un cafone può aver fatto soldi ed entrare grazie ad essi in ambienti prima preclusi, ma cafone resta e si fa comunque notare per la sua negatività. Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Mar 04 Ott 2011, 07:38

Tutto vero quello che dici, comunque noto con profonda amarezza che tutte le vole che ho assistito a spettacoli "indecorosi" sulle navi erano coinvolte persone che sembravano non essere molto "arricchiti". Spesso erano cadute di stile, il non rendersi conto di non essere alle Poste o al supermercato e cercare di risolvere i problemi con la rissa piuttosto che con la signorilità.
Non mi è mai capitato di assistere a scene di ubriachezza o molestie di vario genere ... quelle sarebbero state più consone a novelli arricchiti ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Mar 04 Ott 2011, 20:41

Vi faccio solo un piccolo esempio e poi inizierò il mio diario.
Il giorno di navigazione, passeggiando per il ponte 9 dove è situato il buffet, abbiamo assistito da vicino alla scena di 2 coppie giovani che alle 11,30, pretendevano di fare colazione.
I poveri camerieri dicevano che, (come è riportato anche nel regolamento e nel today) il reparto buffet per la colazione chiudeva alle ore 10,00.
Questi "bravi" signori, urlavano a squarciagola che loro erano in vacanza e si alzavano quando volevano loro e pretendevano di fare colazione quando lo dicevano loro. Volevano parlare con qualcuno che contava e non la smettevano più con questa polemica. Mentre i camerieri cercavano di farli ragionare, questi urlavano sempre di più con strafottenza, poi noi siamo andati via, ma mi è rimasto un rospo in gola. Volevo dire loro, che i camerieri stavano preparando i tavoli ed il buffet per il pranzo e domandare loro se 3.200 ospiti dovevano stare ai comodi di 4 str....che a quell'ora (11,30), volevano fare colazione.

Una sera, dovevamo uscire dall'ascensore panoramico e un gruppo di ragazzi ci bloccava l'uscita, alchè il marito della mia amica chiede di fare uscire noi, prima di entrare loro. Una di queste ragazze gli risponde: Fatti i c....tuoi.

La sera del buffet alle piscine, seduti in gruppo ad un tavolo, la mia amica ed il marito si assentano per andare un attimo in cabina, lasciando la sua borsa sulla sedia. Arriva una giovane ...."signora"..... e mi chiede se le sedie sono occupate ed io rispondo di si. Lei non fa nè tanto nè quanto, prende la borsa, la mette sopra al tavolo e si porta via la sedia.

Beh, voi come avreste reagito?..... Io ho inghiottito e basta. Quando è arrivata la mia amica, ci siamo alzati e siamo andati in un altro posto a prendere un tè.

Questi sono solo alcuni dei particolari che mi hanno amareggiata.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Mar 04 Ott 2011, 21:48

A questi livelli concordo sia con Andrea che con Ivana e posso aggiungere la mia personale esperienza non ricordo se MSC o Costa dove un signore si è rivolto in malo modo verso un povero cameriere che aveva la sola colpa di non aver, forse, capito bene cosa desiderava lo stesso cliente che in tono arrogante affermava che quello è il suo lavoro e si doveva muovere ad esaudire la richiesta. Vi assicuro che io al posto del cameriere gliela avrei tirata in fronte la sua richiesta, invece è intervenuto un responsabile di sala che ha provveduto ad esaudire il desiderio del suddetto cafone che a guardarlo sembrava una persona perfettamente educata e non un presuntuoso snob. Altro esempio di persona che incontrandola non avreste mai pensato alla sua scostumatezza, è avvenuto sulla Victoria mentre facevamo l'esercitazione d'emergenza. Tale signore si è tolto il salvagente, è uscito dalla fila intralciando il passaggio del personale di bordo perchè sentiva troppo caldo ed all'invito di rimettersi in fila ha cominciato a sbraitare rifiutando di eseguire l'invito. L'addetto non ha reagito, anzi signorilmente dopo un pò ha cercato lui di scusarsi, inutilmente. Il passeggero ha continuato nel suo atteggiamento offendendo anche tutti gli altri croceristi che, secondo lui, non reagivano come lui fin quando alcuni ufficiali l'hanno invitato a seguirlo e poi chiaramente non so come è andata a finire.
Tutto ciò è per dire che questi episodi sono indipendenti dalla compagnia nè possono essere imputati alle stesse; noi lo notiamo di più sulle navi cosiddette "italiane" proprio perchè è maggiore il numero di nostri connazionali presenti e quindi più facile trovare le pecore nere. Ciò porta all'altra amara considerazione siamo sempre noi italiani che ci mettiamo in luce con questi atteggiamenti deprecabili.
Ciao Sad
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Mar 04 Ott 2011, 23:31

Sapete cosa penso: arriva il rresponsabile, cerca di farli ragionare, e se tutto si ricompone bene ... altrimenti per queste persone fine della crociera ... e poi ritornare da Katakolon sono fatti loro ... però ripeto se tu propagandi la vacanza come vuoi tu sono questi i risultati. Personalmente ritengo che occorrerebbe maggiore rigore e scrivere sul catalogo le regole di comportamento.
Tu e tuo marito siete dei signori; anche io non mi arrabbio mai se qualche persona anziana fa qualche sciocchezza, o è maleducata; ma non so cosa avrei fatto se mi avessero preso la sedia, soprattutto se a prendermela erano dei giovani. Comunque è buona norma non tenere occupato nulla sulle navi soprattutto i lettini per prendere il sole.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Mer 05 Ott 2011, 00:19

Andrea,
quelle persone sono corse in cabina per recarsi al loro bagno e poi sarebbero ritornate, tant'è vero che la mia amica ha lasciato la sua borsa nella sedia.
Io capisco anche che di questi comportamenti, la compagnia non ha alcuna colpa, però, alla compagnia dò le colpe per il personale a bordo delle sue navi che gestisce una qualsiasi attività, come per gli addetti al fotoshop, che in seguito vi racconterò.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Mer 05 Ott 2011, 23:24

Sempre a proposito di cadute di stile, avete mai assistito alla corsa per il miglioramento dei posti occupati sui bus delle escursioni? Io si, tant' è che ho visto che alcuni per non perdere il posto precedentemente occupato lasciavano magliette, foulard ecc per conservarselo. Concordo che ci dovrebbe essere il personale ad hoc che controlli e faccia rispettare i regolamenti.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Gio 06 Ott 2011, 00:26

Regole scritte ... come a scuola ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Gio 06 Ott 2011, 01:06

Si Lello,
questa cosa dell'occupazione dei posti, è successa proprio nella escursione ad Efeso, però debbo dire che la colpa è stata della guida.
La signora, prima della discesa dal pullman per andare alla casa di Maria, ha detto chiaramente che i posti non erano assegnati e che al rientro, ognuno poteva occupare il posto che preferiva.
Non ti dico ciò che è successo tra 7/8 persone!!!! affraid affraid
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Gio 06 Ott 2011, 07:45

Si sono suonati?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Gio 06 Ott 2011, 15:10

Suonati no!
Sono però state usate le parole "cafoni e burini" ad alta voce e le polemiche sono continuate per metà viaggio di ritorno.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  silvanes Lun 10 Ott 2011, 00:42

Certo che leggere lo scritto di Ivana non mi rallegra. Ho provato COSTA DELIZIOSA, non sono troppo deluso semplicemente
perché la nave non era al "completo", perché mi hanno fatto acquistare una delle suite più care e perché ho scelto
il pacchetto SAMSARA. Probabilmente non salperò più con "C". Con quanto speso mi posso permettere una nave "premium"!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Lun 10 Ott 2011, 00:56

Silvano,
sia chiaro che la mia vacanza me la sono goduta ugualmente, non me la sono fatta rovinare dall'80% di cafoni che erano a bordo.
Ero piacevolmente in compagnia e abbiamo guardato il tutto da spettatori.
Comunque mi sento di dire che questa mia quinta crociera è stata l'unica che mi ha lasciato l'amaro in bocca, sia per gli ospiti a bordo che per l'alimentazione, sia per la scarsa professionalità di chi gestisce negozi a bordo che per la certezza assoluta di essere diventati numeri per questa compagnia, che sta cercando in tutti i modi di risparmiare, pur di avere l'utile da dividere fra soci.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  sorriso275 Lun 10 Ott 2011, 01:09

Purtroppo, sta diventando un deprecabile abitudine lasciarsi andare a comportamenti che prima erano lontani 100,000 miglia dal mondo delle crociere.
Caro Silvano ora che hai potuto notare che anche sulle cosidette navi italiane il personale è tutto straniero e non parla la nostra lingua, hai un' arma in più per convincere tua moglie a provare una nave Royal che viceversa si sta impegnando moltissimo per dare assistenza italiana a bordo delle loro navi e non credo che spenderai una cifra "premium". Very Happy
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Lun 10 Ott 2011, 07:48

I soldi spesi per il proprio benessere sono soldi ben spesi ... la cifra che hai pagato è sicuramente alta, io non l'avrei spesa ma per fortuna non siamo tutti uguali ... ti dico che hai fatto bene!!!!!
Quanto poi a quello che farai domani, fra 6 mesi o 1 anno aspetta a dirlo ... mai dire mai ... io ti posso dire che per un po' di tempo non farò crociere, questo è sicuro ... ma che tu non salperai più con Costa non ci credo.
Magari, forse, il 2012 sarà l'anno in cui Ivana proverà una nave RCI ... e magari avrà una carta di credito ... e magari qui sul sito avremo delle novità ... perchè sto elaborando delle nuove pensate ...

CHI MAI PUO' DIRLO ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  ivanapi Lun 10 Ott 2011, 12:58

Certo Andrea,
chi può dire cose sicure per il prossimo anno.
In fondo nel bene e nel male a me le crociere piacciono e per il prossimo anno ne penserei addirittura 2.
Ma chi può dirlo? Anche io debbo fare i conti con troppe cose..e in primis che mia figlia possa prendere periodi dal lavoro.....
Non posso mica abbandonare 2 pargoletti!.... Very Happy Sad Very Happy
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  masca1973 Lun 10 Ott 2011, 13:51

No abbandonarli mai!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  silvanes Mar 11 Ott 2011, 00:46

Amici miei!

Non mi lamento dei soldi spesi perché in fondo la crociera non è stata poi così male.
Ma certo sono stato "fregato", visto che le suite SAMSARA non erano totalmente occupate.
Ragionamento fatto sulla base della scarsa affluenza al ristorante SAMSARA che, come detto,
mi ha offerto un cucina di qualità. Certo che i croceristi odierni in fatto di educazione e di
rispetto altrui sono lontani anni luce rispetto alle crociere dei miei tempi. Non non si tratta di un
fattore economico ma semplicemente di scarsa attitudine alla convivenza.
Probabilmente molti giovani mai sono stati in un albergo. Fortunatamente ho conosciuto
(Ivana se sarà contenta!) una coppia di giovani marchigiani veramente in gamba con i quali,
mia moglie e il sottoscritto, abbiamo passato delle splendide serate lontane dal solito "casino" da villaggio turistico!
Se COSTA continuare su questa strada, malgrado i numerosi premi acquistati da Foschi, perderà anche
molti croceristi giovani. In attesa di sbarcare mi sono permesso di intervistare alcuni giovani croceristi alla loro
prima esperienza, molti di loro hanno sottolineato la loro delusione. Non mi faccio certo illudere dalle future
NEOROMANITCA e NEOCLASSICA, saranno solo "specchietti per allodole" e poi come avevo previsto, riservate a
croceristi che amano il nord. E' noto che Foschi ritiene noi "amici del Mediterraneo" croceristi di scarso valore!
Allora inizio già a sognare navi ROYAL CARIBBEAN o similari!


silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Nuova tariffa CARPE DIEM Empty Re: Nuova tariffa CARPE DIEM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.