Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

4 partecipanti

Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Dom 18 Set 2011, 17:42

Come alcuni di voi sanno, io sono in contatto con Pietro Asilli, direttore di crociera sulla Mariner. La Mariner ha concluso la stagione nel Mediterraneo occidentale, per iniziare una serie di crociere di 12 o più giorni alternando la Turchia con la Terra Santa. Bene in queste crociere era previsto uno scalo nella mia città, anche Pietro è napoletano, quindi gli ho scritto chiedendogli quando sarebbe venuto. La risposta mi ha lasciato di stucco poichè neanche nel sito Royal ho trovato un accenno: nella crociera che è in atto è stato sostituito lo scalo di Napoli con lo scalo a Malta.
Pietro mi ha riferito che per quella in atto è così, per le altre non si sà ancora. Non mi ha fornito spiegazioni sulla motivazione, il mio pensiero personale e sottolineo personale è corso alla tragedia che è successa al crocerista americano che ha perso la vita nello scippo dell'orologio. Quindi, anche se ufficialmente la Royal aveva dichiarato di non abbandonare Napoli, di fatto è stato fatto e per di più senza nessuna comunicazione, in quanto sulla crociera del 20/09 e del 14/10 risulta ancora presente. Se veramente è così, la mia città ha perso ulteriori possibilità di crescita economica rinunciando all'arrivo di turisti.
Riporto questa notizia così come l'ho ricevuta, ma ribadendo che non ho avuto modo di trovare niente al riguardo su alcun sito, anche se ho cercato di trovarne.
Ciao

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Dom 18 Set 2011, 18:28

Da ciò che rioferisci, anche la Royal non si è comportata bene facendo questa operazione e senza nessuna comunicazione al riguardo.
Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma mi sa che ....... sono tutte uguali.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Dom 18 Set 2011, 19:33

Non so cosa dirti, però tenete presente ciò:
Napoli non è home port per Royal, anzi viene usato come scalo solo quando le navi sono di ritorno da queste crociere lunghe.
Come già scritto in altro post le navi dislocate in Italia avranno a partire dal 2012 ognuna un massimo di 2 home port:
NAVIGATOR OF THE SEAS imbarchi a Civitavecchia e Messina
MARINER OF THE SEAS imbarchi a Civitavecchia e Genova (come già fatto quest'anno e per le sole crociere Mediterraneo occidentale)
SPLENDOUR OF THE SEAS imbarchi a Bari
GRANDEUR OF THE SEAS imbarchi a Venezia per crociere da 9 a 12 notti
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Dom 18 Set 2011, 20:02

Le navi che imbarcano solo al sud, non saranno penalizzate in termine numerico di possibili crocieristi?
A me sembrano pochi come home port.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Dom 18 Set 2011, 20:41

Cara Ivana, come ho già detto secondo me non è la distanza che deve dare da pensare poichè pensa a noi che siamo arrivati anche a Venezia per fare la nostra Crociera, o pensa se vuoi andare ai Fiordi o ai Caraibi. L'importante è ciò che trovi a bordo e come sarai trattato, se io mi posso imbarcare a Napoli con Costa o con Msc e poi non mi trovo bene non è meglio che mi imbarchi a Bari o a Venezia ma con una compagnia che mi soddisfa?
Ciao Smile
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Dom 18 Set 2011, 20:57

Hai perfettamente ragione!
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  silvanes Dom 18 Set 2011, 23:44

Amici!

Ecco un punto dolente per i croceristi "nordici" come il sottoscritto.
Difficile far contenti tutti, ma COSTA e MSC con le loro crociere
di linea per imbarcare il maggior numero di clienti, disegnano
itinerari ripetitivi. Bari, Civitavecchia (Roma) Napoli, Palermo sono
sicuramente belle città con dintorni pure affascinati, ma dopo quattro o cinque
volte difficile trovare novità da visitare, che siano a portata di "nave".
Ragionamento che vale anche per Lello, dopo aver visto più volte Genova, Savona
e Venezia credo che abbia desiderio di vedere nuovi luoghi. Ovviamente è comodo
imbarcarsi nel porto più vicino ma per croceristi come noi, che amano
visitare luoghi nuovi, così non va. COSTA e MSC debbono disegnare
nuovi itinerari di qualità e non continuare con le "crociere di linea"!
Sono assai sorpreso che ROYAL CARIBBEAN abbia annullato le soste
a Napoli. E' vero vi è stato il gaio al crocerista americano, ma mai
viene pubblicato ciò che di poco piacevole subiscono, con regolarità,
i clienti RCL durante le crociere nei Caraibi. Specialmente a coloro
che sbarcano in "solitaria". Non racconto cavolate, leggo regolarmente
il sito americano CRUISE CRITIC!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon mare!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Lun 19 Set 2011, 00:22

Caro Silvano, se non fosse stato per i nostri forum la notizia del crocerista a Napoli sarebbe passato sotto silenzio per la maggior parte di noi. Tra parentesi parliamo sempre di escursioni fai da te, poichè l'escursione nella mia città non ci pensano proprio di farla fare. La colpa è dei nostri amministratori che non sanno valorizzare le bellezze naturali ed artistiche di cui siamo ricchi e non garantendo la necessaria sicurezza. Poi non dimentichiamo che oramai Napoli ha la sua triste fama che si è talmente radicata che è dura capovolgerà.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  masca1973 Lun 19 Set 2011, 07:44

Con quell'episodio triste sicuramente Napoli si è giocata molto nei confronti degli americani ... spesso non dimenticano, tengono molto alla sicurezza dei loro passeggeri. Comunque potrebbe darsi anche che essendo Roma e Napoli molto vicine abbiano optato per una sosta un po' più distante per uniformare meglio la crociera.
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Lun 19 Set 2011, 14:40

Comunque, la notizia dello scippo a Napoli io l'ho sentita nel TG nazionale, non siamo stati noi a darla per primo e quindi non sarebbe passata sotto gamba.
D'altra parte Andrea, noi le notizie le prendiamo proprio dai giornali.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Lun 19 Set 2011, 16:53

Ivana hai ragione non mi riferivo all'esclusività della notizia, bensì al monitoraggio degli sviluppi ed all'interessarsi alla stessa. Spesso teniamo la televisione accesa per compagnia, senza seguirla veramente come per esempio io e mia moglie in questo momento, quindi qualche notizia può sfuggire. Il tg nazionale ha riportato la notizia però se non erro non c'era alcun accenno sulle intenzioni della Royal e via discorrendo.
Ciao -5 ? Very Happy
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Lun 19 Set 2011, 17:13

Già, -5.
E come di consueto questa settimana è brutta, ventosa e piovosa. Fa anche freddo!
Ma dalla prossima, vedrai che bel sole e mare calmo troveremo! (Speriamo!!!!) Very Happy
Mi è sempre successo così, spero che quest'anno non mi smentisca.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Lun 19 Set 2011, 17:16

Ops...scusa, è vero anche a me succede di tenere la televisione sempre accesa, per compagnia.
Durante l'ora di pranzo di TG ne vedo 3, ma alla fine, non ne vedo uno completo.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Lun 19 Set 2011, 17:24

Tranquilla, sicuramente sarà così.
A proposito ma su questo forum non c'è la sezione per le foto ed i video? Ho trovato un bel video dello spettacolo su ghiaccio della Navigator.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Lun 19 Set 2011, 20:07

Giro il tuo post ad Andrea che sicuramente ne sa più di me.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  silvanes Mar 20 Set 2011, 00:16

Amici!

I telegiornali italiani, specialmente il TG5, puntano solo sul "gossip".
Ho visitato Napoli sempre in "solitaria", almeno 6 volte e mai mi sono trovato
a disagio. Certo bisogna prendere qualche precauzione come ho sempre fatto
anche in altre città. Mai scendere dalla nave, come fanno spesso le americane,
con tutta una serie di "gioielli" e orologi di qualità, portare con se il denaro per
lo stretto necessario e non farsi avvicinare da persone "sospette", evitare vicoli
o vie poco sicure. Insomma, prima di scendere, informarsi e non girare come oche!
Certo che di sicuro non vi è nulla.......nemmeno a Oslo, Stoccolma e Zurigo!
Mai portare il portamonete nella tasca posteriore dei pantaloni e poi ci vuole sempre
il fattore "C", non come COSTA. Evitare le uscite notturne. Ma con le soste
proposte attualmente da COSTA e MSC....questo pericolo non esiste più.
Anni or sono, a Istanbul sempre in "solitaria", passeggiando sul famoso ponte
di Ponte di Galata sono stato avvicinato da due "ceffi", sono stato calmo e ho continuato,
con la moglie, a passeggiare e lentamente mi sono avvicinato a due poliziotti......i ceffi sono spariti!

Ponte di Galata - internet

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao.


Ultima modifica di silvanes il Mar 20 Set 2011, 00:45 - modificato 2 volte.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  sorriso275 Mar 20 Set 2011, 00:41

Si hai perfettamente ragione, le precauzioni vanno prese sempre e comunque. Non è questione di una città piuttosto che un'altra, oramai la mancanza di sicurezza si avverte in tutte le metropoli e non solo quelle italiane.
Andrea, purtroppo anche l'anno scorso Napoli era una tappa delle crociere di 12 giorni, quindi non credo proprio che la cancellazione sia dovuta alla vicinanza fra Civitavecchia e Napoli. Sarebbero intervenuti prima e non quasi alla fine di questa stagione. Pietro mi è sembrato colto di sorpresa come noi, e comunque ha lasciato intendere che è stata una decisione presa da poco.
Ciao e speriamo bene per la mia città, anche se ripeto non è che la Royal vi faccia girare i suoi ospiti; non so se questo discorso può valere anche per Costa o MSC.
Ciao
sorriso275
sorriso275
Primo Commissario
Primo Commissario

Messaggi : 916
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 70
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  ivanapi Mar 20 Set 2011, 14:18

E perchè, a Roma non sono mai successi fatti del genere?
Avete ragione, bisogna andare in giro senza mostrare tutti i propri averi e senza orologi "Rolex" al polso. Quelli, sono più indicati per il ristorante della nave e per le serate di gala.
A Verona, città relativamente tranquilla, mia sorella è stata scippata sull'autobus cittadino del portafogli che era all'interno della sua borsa.
Ha dovuto subito bloccare la carta di credito, ma ha perso i contanti e i documenti.
Quindi vedete che tutto il mondo è paese?
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  masca1973 Mar 20 Set 2011, 15:11

Ivana un conto è un furto con destrezza ... un altro è lo scippo; con questa seconda ipotesi si rischia di mandare al creatore qualcuno, come è successo a Napoli ... purtroppo
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  silvanes Mar 20 Set 2011, 17:00

Andrea!

Concordo. Fino a qualche anno or sono, quando si usciva in solitaria, la paura era
quella di essere derubati......oggi quella dei kamikaze e delle loro bombe!

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI? Empty Re: LA ROYAL CARIBBEAN CANCELLA LO SCALO DI NAPOLI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.