Club Le Signore dei Mari.it - Cruise Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

3 partecipanti

Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  ivanapi Dom 10 Lug 2011, 00:29

09/07/2011
crociere
Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni


Grande entusiasmo al porto di La Goulette all’arrivo di 4 navi di Msc Crociere che in due giorni, il 5 e il 6 luglio, sono state in grado di movimentare 12.000 passeggeri.
La compagnia ha recentemente inserito nuovamente lo scalo di Tunisi negli itinerari delle navi ammiraglie Msc Splendida, Msc Fantasia, Msc Sinfonia ed Msc Lirica. Lo scalo era stato temporaneamente cancellato a causa delle vicende geopolitiche avvenute nel paese nord-africano.
Per salutare il ritorno delle navi, il ministro del Turismo della Tunisia Houas Mehdi è salito a bordo di Msc Fantasia insieme ad altre autorità istituzionali del paese che sono state accolte dal comandante della nave e dal management di Msc Crociere.
La compagnia prevede di portare sul territorio tunisino circa 400mila passeggeri in un anno, cifre in grado di conferire nuova linfa all’economia di un paese che trae dal turismo le proprie maggiori risorse

FONTE:http://www.informazionimarittime.it/index.php?sezione=news&id=1352
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  silvanes Lun 11 Lug 2011, 00:50

Ivana!

I temporali, la pressione bassa e il brutto carattere....sono sempre più cattivo.
Però amo l'Italia e avendo appena letto sul CORRIERE DELLA SERA, la grave
crisi del turismo nel tuo splendido paese, mi viene da piangere quando leggo
che MSC porta i turisti in Tunisia. Ma sosti almeno un giorni ad ANCONA!!!!
Ecco un motivo in più per salpare a bordo di navi straniere che sostano in Italia!
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  masca1973 Lun 11 Lug 2011, 08:00

Io ad Ancono ho ancorato di domenica ... una desolazione ... non c'era nulla di aperto, e per di pi faceva un caldo africano; per fortuna c'era una bellissima fontana che zampillava e dava refrigerio ... secondo te Silvano a Tunisi i negozi quando arrivano i turisti li chiudono?
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  ivanapi Lun 11 Lug 2011, 14:21

Andrea, sono pienamente d'accordo con te, soprattutto per Ancona.
Ultimamente ho sentito nel tg regionale che ad Ancona volevano organizzarsi proprio per il motivo che hai detto.
Speriamo bene e che non finisca tutto in una bolla di sapone.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  masca1973 Lun 11 Lug 2011, 15:04

Allora Ivana io penso una cosa: una singola nave che arriva non basta, non è sufficiente a giustificare l'apertura straordinaria di un negozio ... occorrerebbe che per lo meno arrivassero nei giorni festivi almeno 3 navi ... allora almeno 2 - 3 crocieristi verrebbero a comprare, e un commerciante si fa la giornata ...
A Venezia e a Roma questo succede ad Ancona no ... pertanto non posso biasimare i commercianti anconetani ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  ivanapi Lun 11 Lug 2011, 15:29

Effettivamente Andrea, Ancona è un porto non molto grande e che io sappia, come navi da crociera ferma il sabato la MSC e la domenica la Costa.
Giustamente non sono sufficienti per far aprire le attività commerciali, però considera anche che da Ancona partono e arrivano tanti traghetti che fanno la spola per la Grecia e la Croazia.
Per organizzarse bene però, come sempre ci vuole troppo tempo.
Oltretutto, perchè non fare altri moli per far attraccare altre compagnie?
Non si può vivere sempre di rendita.
Ciao
ivanapi
ivanapi
Press Reporter
Press Reporter

Messaggi : 8729
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : civitanova marche

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  silvanes Lun 11 Lug 2011, 15:59

Andrea!

In un primo tempo ero quasi convinto (idea non ancora scartata completamente)
di salpare ancora una volta con MSC ARMONIA, con la quale nel 2004 mi ero
trovato benissimo.....ma il problema è sempre il solito. Le soste "mordi e fuggi"
e il solito stress. Lo ripeto da anni: meglio una sosta in meno ma "regalare" un
tempo dignitoso nelle altre soste!. Ho navigato su tanti siti di crociere in internet
e, purtroppo, mi rendo conto che COSTA e MSC sono le compagnie che si fermano
meno nei porti!

Questo itinerario non è niente male con Agrostoli e Kotor mai visitate!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.
silvanes
silvanes
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6660
Data d'iscrizione : 28.10.08
Località : Lugano-Gandria

http:// http://silvanonessidotcom.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  masca1973 Mar 12 Lug 2011, 08:03

Vado a vedere ...
masca1973
masca1973
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5108
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni Empty Re: Msc Crociere ritorna in Tunisia, 12mila passeggeri in due giorni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.